POV - A CURSED FILM regia di Norio Tsuruta

HollywoodUndead     8½ / 10  14/09/2012 22:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' complicato giudicare un film del genere. Norio Tsuruta, regista del poco riuscito Ring 0, tenta di ricalcare quei film che tanto piacciono al pubblico USA, tipo "The Blair Witch Project", "Paranormal Activity", "Chronicle" ecc.
Anche se sotto l'aspetto qualitativo il film risulta inferiore rispetto a quelli già citati, "POV - A CURSED FILM" riesce a trasmettere quell'ansia e quella tensione che tutto il resto sembra superfluo. Che ci sia una sceneggiatura che sfiora il ridicolo, è poco importante quando hai quelle scene da tachicardia improvvisa. Tremenda ghost story che non solo (come già detto prima) ricalca quelle pellicole che stanno spopolando in America, ma è anche un condensato di tutti quegli altri horror paranormali che hanno fatto la fortuna del cinema made in Japan.
Angosciante e pauroso, "POV - A CURSED FILM" è un film che difficilmente si dimentica, riesce a svolgere il suo ruolo alla perfezione, riesce a spaventare ed era questo sin dall'inizio l'intento del regista. Tralasciando la sceneggiatura scadente, gli attori non proprio all'altezza e il budget da fame, questo è un horror puro che senza badare a fronzoli incute terrore.
Consiglio la visione perchè questa pellicola è speciale.