FREAKS regia di Tod Browning

Simon     4 / 10  18/01/2008 11:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ma non condivido l'entusiasmo sviluppatosi intorno a questa pellicola.
Descrivendo il film di Browning ,si puo' sicuramente usare l'aggettivo squallido. Non critico la scelta del regista di "usare" persone con deformazioni fisiche ,ma studiando il film non si coglie affatto l'ipotetico gesto ammirevole di Browning (come si vuol far credere) di scavare nelle coscenze altrui per evindeziare un problema sociale , anzi tutt'altro ,sono convinto che la scelta adottata è giustificata solo dal fatto di attrarre più spettatori possibili (considerando anche l'epoca)incuriositi da questi "esseri diversi". Sono sicuro che se il film fosse stato girato in questo contesto temporale il risultato sarebbe stato molto più genuino e "credibile".
Dopo aver letto la ottima recenzione , speravo di apprezzare meglio questa pellicola , ma cosi non è stato.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/01/2008 12:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sono convinto che la scelta adottata è giustificata solo dal fatto di attrarre più spettatori possibili "

Una furbata, visto che all'epoca lo videro in 2 e determinò praticamente la fine della carriera di Browning...
Simon  18/01/2008 12:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e direi meritatamente. (mi riferisco alla fine del regista)
testadilatta  10/07/2011 02:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la ottima recenzione" ahahah, ma dove hai studiato italiano, in biellorussia?
e a parte questo, come lo giudichi un film? guardandolo dal tuo buco di cu.lo?
Sestri Potente  08/02/2008 23:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo che questo film sia stato troppo moderno per l'epoca! L'esperimento è interessante, secondo me il risultato è pregevole sotto ogni punto di vista (aldilà delle parti tagliate).
Invia una mail all'autore del commento wega  01/03/2008 18:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che il gesto c'è eccome, e poi il film è un horror giusto?
deve avere una denuncia sociale o un tematica delicata per forza?
E visto che questo ovvio capolavoro pure ce l'ha...perchè non riconoscerglielo.