SNOWTOWN regia di Justin Kurzel

HollywoodUndead     6 / 10  01/09/2012 00:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi me l'ha consigliato sto coso? (Giuro non ricordo) Cioè, m'era stato detto che era una specie di "Henry pioggia di sangue" ecc. Allora, ritmo lentissimo, con dei passaggi troppo macchinosi che fanno perdere il filo del discorso come niente. Buona la regia e la fotografia, ma questo non basta per definire questo film bello. Sembra che la pellicola punti tutto su un discorso narrativo che pare non voglia mostrarti niente di ciò che effettivamente accade. Un po'come quando si coprono gli occhi ad un bambino per evitare che guardi ciò che noi non vogliamo mostrargli. Alla lunga questo tipo di narrazione stanca e irrita. E' un film su un serial killer, ma se non mi fossi documentato un po' in giro, non ci sarei mai arrivato, e questa cosa è grave per un film che parla di un assassino (che a detta di molti pare sia stato il più feroce in Australia). Niente che ti possa far pensare alla "vita di un serial killer", niente di niente, bisogna capire il tutto dai pochi dialoghi che alcune volte sono senza senso, ho trovato molto più chiaro e inerente il film "Dahmer - Il cannibale del Milwaukee" e ho detto tutto. Per non parlare poi dei personaggi, spuntano personaggi così come funghi e tu ad un certo punto ti chiedi "Ma da dove sbuca quello?". Nessun approfondimento, niente, zero, nisba, escono sti personaggi dal nulla e tu non sai proprio niente di loro, persino il (ce n'è solo uno?) protagonista non riesci ad inquadrarlo bene in mezzo a sta catasta di volti che passano d'avanti l'obiettivo della camera. Ultimo difetto : Sto polpettone dura più di 2 ore.
Peccato, voto 6 solo per la regia e per la fotografia che riescono a salvare il salvabile.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  25/10/2013 19:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisci nulla, è ufficiale ù.ù
HollywoodUndead  13/12/2013 19:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lol, dimmi pure che sta gargioffola è bella. Non basta del sangue di alce su un muro ed una trombata gay ad in cucina per fare un film su un serial killer. Guardati "Henry pioggia di sangue" o "Maniac" e poi ne riparliamo, caro.