LA SCOMPARSA DI PATO' regia di Rocco Mortelliti

HollywoodUndead     8 / 10  08/07/2012 14:57:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un libro di Camilleri, un giallo ben fatto e ben diretto. Bravo Frassica ma bravissimo Casagrande, che insieme riescono ad indagare sulla misteriosa scomparsa dell'impiegato Patò, interpretato da un buon Neri Marcorè. La regia riesce a reggere il tutto, ma il tocco di classe lo vediamo nella scenografia ben curata che riesce a catapultarci in un paesino siciliano del 1890 e il tutto è si amalgama con le ottime musiche.
Sono rimasto davvero sorpreso, peccato sia poco conosciuto. Un giallo che riesce ad essere una ventata d'aria fresca in mezzo al grigiore delle produzioni italiane dei giorni nostri.
elio91  08/07/2012 15:06:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio vederlo. Bello il cast, se sfruttato lontano dalle commedie italiote è davvero valido (Casagrande si è fatto le ossa in teatro ed è figlio d'arte, mica pizze e fichi...).
HollywoodUndead  08/07/2012 15:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pm inviato. Ti avviso che nell'url mi ha messo uno spazio dopo la parola "pato", ti basta cancellarlo ;)
Comunque guardalo perchè è un bel giallo.
HollywoodUndead  08/07/2012 15:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"e il tutto è si amalgama con le ottime musiche."

Scritto di fretta, volevo scrivere "e il tutto ben si amalgama con le ottime musiche".
elio91  08/07/2012 15:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Holly, dove lo hai visto?
HollywoodUndead  08/07/2012 15:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti mando un pm.