LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (2006) regia di Jeff Broadstreet

HollywoodUndead     6 / 10  05/01/2012 12:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Iniziamo subito col dire che questo non è ASSOLUTAMENTE un remake del celebre film del '68 diretto dal mitico Romero. Questo "La notte dei morti viventi 3D" E' più una sorta di parodia o di omaggio (ma più parodia) al meraviglioro film sugli zombi in b/n.
Inutile dire che anche in questo caso (come per tutti i remake della saga degli zombi) la bruttezza regna sovrana. Si perchè, dopo un inizio interessante (che poteva presagire ad un bel prodotto), si trasforma il tutto in una tamarrata trash incredibile. Infatti, solo dopo pochi minuti, la pellicola è un'accozzaglia di situazioni fuori luogo e alquanto scadenti.
Recitazioni ridotte all'osso (qui non si salva nemmeno Sid Haig), ma comunque compensate dalle belle presenze femminili che sfilano e sculettano sullo schermo. Il tutto condito da un 3D orribilmente fatto male e fastidioso.
C'è da dire però che qualche effetto splatter e gli zombi non sono poi così male (per questo il 6). Ma per il resto questo film è da buttare nel c.esso con tanto di tirata di sciacquone finale.
E' vero che ho visto di peggio ma, qui si salva veramente poco. Lo consiglio solo agli amanti degli zombie movie (come me) e agli amanti del trash (anche perchè dura poco), ma per il resto, alla larga.