HOBO WITH A SHOTGUN (2011) regia di Jason Eisener

Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  16/04/2011 21:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo ora mi rendo conto di quanto planet terror, death proof e machete siano dei film di plastica.
l'unico film grindhouse uscito dopo gli anni '70.
Torok_Troll  17/04/2011 09:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, dai! Planet Terror e Death Proof non erano male, specie Planet Terror (mai visto un film così splatter negli ultimi anni, e poi gli infetti erano fatti propri bene) Machete non l'ho ancora visto ma sembra divertente e caciarone, comunque Hobo mi sembra più divertente di quest'ultimo :)
Invia una mail all'autore del commento goat  17/04/2011 10:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti da come mi sono espresso potrei essere frainteso: tutti e tre i film citati mi sono piaciuti un sacco e li ho visti una valanga di volte, però vedendo hobo ti rendi conto che quelli sono film che vogliono essere grindhouse, mentre quest'ultimo lo è proprio.
ti faccio un esempio per capirci meglio: quando vedi una bruciatura di sigaretta sulla pellicola in un film costato 50 milioni di dollari, la percepisci immediatamente come un'intrusione dell'artista che ti sveglia dall'incanto narrativo e ti fa ritrarre dalla storia.
questo non vuol dire che poi il film sia brutto, ma ti rendi conto che è modernariato che vuol fare il vintage, è appunto 'plastica' per un mio processo associativo mentale di cui non mi devi chiedere l'origine XD
spero di essermi spiegato meglio, alla prossima ;)
testadilatta  18/04/2011 22:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto ciao caro,
ho capito il tuo discorso ma non sono proprio d'accordo.
Sicuramente è più "sinceramente" grindhouse Hobo rispetto alle altre 3 pellicole per via del budget ma c'è da dire che questo film ha comunque cavalcato l'onda riportata in auge da Rodriguez/Tarantino (anzi molto di più da Rodriguez) e quindi anche Eisener ha diretto in maniera un pò forzatamente trash.
E anche a livello registico trovo che Machete sia proprio al di sopra.
Comunque che spettacolo quando The Plague attaccano le persone al soffitto impiccandole!!! :)
Invia una mail all'autore del commento goat  19/04/2011 08:52:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mitico testa :D
hai indubbiamente ragione, probabilmente questo film non sarebbe mai esistito se tarantino e rodriguez non avessero fatto l'opera di riesumazione di qualche anno fa. di questo gli do certamente credito, però per quanto riguarda il risultato hobo secondo me vince. l'ho trovato più spontaneo, meno calcolato.
machete è un film che mi ha messo in difficoltà nel valutarlo. ha momenti che te lo fanno diventare duro ed altri in cui sembra troppo 'kolossal' per la sua natura. sarà che quando avevo saputo della lavorazione mi aspettavo il miglior film di tutti i tempi, ma un pelinoinoino mi ha deluso (rimane comunque il fatto che l'avrò visto 5-6 volta e un 8 di voto glielo piazzerei sicuramente).

tutto il pezzo con le plague col sottofondo elettroindustrial è da mani nei capelli, che spettacolo! XD
hai notato poi nel loro covo le facce dei personaggi eliminati? lol.

ciao carissimo, ti seguo sempre ancora per vedere se scovi qualche perla ;)
testadilatta  19/04/2011 12:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sìsì incredibile il covo con le facce, sono esploso dalle risate quando l'ho visto!!! soprattutto la prima...

p.s. io seguo te, quasi più dei siti specializzati ;-)
ciao!