SINT regia di Dick Maas

HollywoodUndead     7 / 10  25/11/2011 22:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non molto originale questo "Sint" di Dick Maas. Un inizio che trae un pò in inganno, perchè induce lo spettatore ad aspettarsi un gran film. Invece, qualche trashata qua e là rovina quella che, secondo me, poteva essere una pellicola horror di tutto rispetto.
Una rivisitazione in versione "bad" della figura di Sinterklaas (San Niklas), figura molto simale a quella di Santa Claus anche se, Sinterklaas si festeggia il 5 Dicembre.
Gli scenari sono belli anche perchè il film è ambientato nella bellissima Amsterdam, i dialoghi e le interpretazioni sono discreti e riescono ad intrecciare l'orrore con un pizzico di humor nero.
Lasciano un pò a desiderare gli effetti speciali che fanno scadere il film nel trash.
Sint è un film che poteva essere veramente un gran bel film dell'orrore, invece è un pò così così. Di film del genere ce ne sono un bel pò come "Black Christmas" del '74 oppure "Natale rosso sangue" del 1986 e tutti superiori a questo.
Durante il periodo natalizio film del genere sono dei toccasana per i fan dell'horror. Mi aspettavo di più, però rimane comunque un buon prodotto che può soddisfare, tutto sommato.