BEDEVILLED regia di Jang Cheol-soo

testadilatta     7 / 10  22/08/2011 01:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film della serie "rape&revenge" più poetico ed innalzato rispetto ad altri del suo filone ma non per questo più completamente riuscito.
Una pellicola che dura 1:55 ma che potrebbe benissimissimamente arrivare ad 1h.
Non lo voglio assolutamente sminuire (ce ne fossero film così) ma devo dire un bel pò prolisso.
Si parla quindi di vendetta ma in maniera troppo seria, con una protagonista bravissima nel recitare il ruolo della schiava che insorge, però visivamente poco credibile... è pur sempre una donnetta contro un villaggio...

In conclusione un film assolutamente consigliato ma lontano anniluce dalla perfezione narrativa, attoriale, visiva di OLDBOY.
KOMMANDOARDITI  22/08/2011 02:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggosh...mi sembra un pochino riduttivo parlare di rape'n'revenge, soprattutto se analizziamo le tante tematiche profonde trattate dal film.
Non mi ricordo chi fu il genio ma in passato lessi di uno che defini in questi termini "grindhousiani" addirittura un'opera liturgica e metempirica come LA FONTANA DELLA VERGINE.

Son cose che fanno sorridere...
testadilatta  22/08/2011 07:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggosh?!?!
Lungi da me voler "ridurre" questa più che buona pellicola (scrissi infatti "più poetico ed innalzato") e soprattutto voler emulare il da lei citato genio.
KOMMANDOARDITI  22/08/2011 12:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minkia, mi sarei aspettato un più sempliciotto "manummerompercàzzo", invece hai ribattuto in maniera forbito/ironica :D

Scherzi a parte, se cerchi un rape'n'revenge artigianale e stilisticamente "nostalgico" ti consiglio di recuperare I'LL NEVER DIE ALONE di Adrian Gracia Bogliano: non un capolavoro ma sicuramente una pellicola che recupera mood ed atmosfere ruspanti tipiche dei seventies.
Invia una mail all'autore del commento goat  08/09/2011 09:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
testa, NON recuperare I'll never die alone XD
ciao caro.