caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
spockino     10 / 10  09/09/2010 11:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo e' uno dei piu' grandi film della storia del cinema horror....semplicemente geniale, trasmette davvero un senso di terrore che pochi film, dal budget infinitamente superiore, sono riusciti a trasmettere....
E' un capolavoro che segna una svolta, non solo nell' horror, e raccomando a chi non lo avesse visto, di vederlo alle 2 di notte, da soli, in una nottata ventosa...
Il signor (...) Argento si e' permesso di giudicarlo una boiata, che non spaventa nessuno.
Invece i suoi film, spaventano a morte....si si...brrrr...
Il sig. Argento, prima di parlare e giudicare il lavoro degli altri, dovrebbe avere la decenza di guardarsi i suoi ultimi film ( quelli degli ultimi 30 anni), e forse, vergognarsi un po'....
Ma mi chiedo se per caso ogni tanto fa il confronto con qualche film straniero e i suoi....
elio91  09/09/2010 12:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale svolta horror? La svolta l'ha rappresentata Blair Witch Project (se in positivo o in negativo bisogna rifletterci),questo è dello stesso filone e per quanto trasmetta tensione è un operazione di marketing enorme e che alla fine ha avuto due effetti: tanti soldi per il film e critiche negative a non finire. Lo stesso dei film simili che oramai ci propinano e che non sanno di niente.
Poi su Argento un pochino d'accordo devo ammettere di esserlo,però lui ha rivoluzionato l'horror negli anni d'oro,di questo film ne parleremo tra qualche anno come di un operazione pubblicitaria senza molta sostanza come ne parliamo anche adesso. Giustamente,tra l'altro.

pinhead88  09/09/2010 14:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè ma l'horror sembra essere finito da un bel po' come genere, non ci sono novità da almeno più di dieci anni, e non è poco. Questo è fondamentalmente un filmetto, ma riesce perfettamente nel suo intento, e non è poco neanche questo visto i mediocrissimi prodottini hollywoodiani fatti con lo stampino che ci propinano oggigiorno. Mi sembra del tutto fuori luogo parlare di marketing e critiche negative soltanto perchè lo ha pubblicizzato Spielberg, il film in sè non era assolutamente un'operazione commerciale destinata alle sale, è stato soltanto un esordio di un regista praticamente sconosciuto, con un'idea di base ottima creata apposta per terrorizzare, visto che il suo intento è solo quello. Non vedo perchè parlare di Argento, di rivoluzionare l'horror (?) e sciocchezzuole simili proprio in un film come questo, che tra tutti i milioni di titoli horror recenti, è sicuramente uno dei meno peggio e finalmente, dico finalmente riesce ad essere un horror che fa realmente c.agare sotto.
elio91  09/09/2010 15:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferivo all'utente che ci ha visto chissà quale rivoluzione nel genere e mi permetto di dissentire assolutamente. Poi sono d'accordo con te,come horror è un buon prodotto che riesce a metterti paura (per quanto solo nel finale,ho preferito BWP di gran lunga) ma parlavo di marketing a due facce: Paranormal activity è nato come film per l'home video e funziona benissimo sotto questo aspetto, chi ha deciso di distribuirlo ha visto lontano ma tutte le palle che ci hanno propinato tra film più terrorizzante di sempre e gente svenuta in sala non fa che attirare si gente al cinema,salvo poi veder piovere critiche facili per chi si aspettava chissà cosa.
Anzi,direi addirittura che PA è stato sottovalutato da molti perché a vederlo in sala in questo caso si perde tantissimo. Poi le aspettative erano francamente esagerate,ma i soldi li ha fatti e tutti sono contenti tranne la maggior parte di chi ha pagato il biglietto.
Oramai Hollywood come horror è iimbarazzante,bisogna vedere sempre all'Europa e all'Asia.
pinhead88  09/09/2010 17:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non perde tantissimo, ma perde tutto vedendolo in sala. Il finale imposto da Spiel è a dir poco demenziale. Io stesso avrei dato 3 con un finale del genere, la media infatti è quello che mi aspettavo per gente che l'ha visto in sala. Io per fortuna no.
andreapau  26/04/2011 22:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un povero, mentecatto fake
YourBestEnemy  23/01/2011 15:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh Argento nella sua carriera ha fatto grandi film horror e ha assolutamente ragione a definirlo una boiata perchè Paranormal Activity E' una boiata PAZZESCA. Tu non puoi assolutamente paragonare una boiata così ad altri grandi film del cinema horror se mai tu dovresti vergognarti di quello che scrivi -.-
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  09/09/2010 12:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dario Argento ha ragione, indipendentemente dai suoi film. Questo p Activity è solo un'operazione di marketing ben riuscita.
wblink  16/10/2010 02:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahaha, bisogna far meno uso di droghe :-)
una boiata simile mai vista in vita mia!!!!!!
dibinho  09/09/2010 14:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in pieno!!
HollywoodUndead  21/07/2013 12:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"questo e' uno dei piu' grandi film della storia del cinema horror"
Mi sono fermato a questa affermazione... Non oso leggere il resto...