PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

LEMING     7½ / 10  01/02/2010 08:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Blair Witch Project spostato in una casa, tensione a mille e nessun mostro o scena splatterr, come era accaduto per The Blair........ ...... la media di questo film si stazionerà sul 6 abbondante, non di più in quanto non è sicuramente il genere che piace ai giovani, che vogliono sangue ed interiora in primo piano, dimenticando che i film di vera paura sono quelli, come questo, in cui si percepisce solo buio, mistero e rumore, cioè ansia allo stato puro, semplice no?
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  03/02/2010 19:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che paura? ma dove? sentire scricchiolare pavimenti per 90 minuti è paura? non è questione di piacere o meno ai giovani, in sto film non c'è tensione, non succede niente.. si basa tutto sui rumori della casa.. la mia scricchiola peggio e non c'è nessun demone pensa un po'
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  03/02/2010 19:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
edit: vorrei solo cercare di capire cosa ti ha spaventato in sto film ;)
winning  04/02/2010 01:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non esiste niente che ti spaventa dai, allora siamo tutti registi horror, scusa maddai, ora prendo un videocamera spengo la luce e accendo una candela e poi per 90 minuti faccio huhuuhuhuhuuhhuu buuuuuuuu ohohohoohohooh , e ho fatto il film horror dell' anno ma per piacere......
LEMING  04/02/2010 08:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispondo a te per rispondere anche a nrgiak qui sopra....a parte la facile ironia che ognuno può fare su questo argomento (quando si prova paura!?) molti risponderanno, IO MAI!, qualcuno risponderà IO QUALCHE VOLTA!, le femminuccie risponderanno IO MOLTE VOLTE!, sicuramente nessuno vi risponderà QUANDO GUARDO UN'HORROR PIENO DI MOSTRI O DI SERIAL KILLER SANGUINARI!, e per provare ciò basta leggere i vostri commenti a questi film. La VERA PAURA si prova per le cose quotidiane, le cose normali, il buio, un rumore improvviso, un'urlo improvviso ecc.ecc. per cui a parte la vostra ironia, io ho adorato The Blair Witch Project in quanto era stato costruito in maniera magnifica e geniale con quattro soldi e un'immensa fantasia (e poi l'argomento streghe ha sempre affascinato, figurarsi indagare su una leggenda di una strega, grandioso!!), come trovarsi in casa di notte assieme ad una presenza! Angosciante e terrificante!...è ovvio che ci si deve immedesimare con i protagonisti, certo che se cisi mette a ridere per tutto il film (cosa che si fa sempre e solo per scacciare l'ansia, anche se non lo ammetereste mai) alla fine i giudizi saranno identici ai vostri "che cosa fa paura in stò film?" la normalità, cari ragazzi, la normalità.
Un saluto ad entrambi con l'augurio che liberiate un pò di più la vostra fantasia.

sabyd  08/02/2010 13:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo con te Leming. La normalità molte volte incute più paura di uno zombie o cos'altro.
Esempio eclatante: quando ero piccolino mi era capitato di vedere saltuariamente alcuni horror. Quasi nessuno mi aveva mai fatto paura. Poi venne il giorno che con mio padre vidi per la prima volta lo squalo, che ovviamente horror non è, ma che aveva quel non so che di reale o comunque mi dava l'idea che potesse realmente accadere: mi terrorizzò.
Ed è proprio qui il punto: in questi film "amatoriali" l'immedesimazione è talmente alta che dopo un pò ti ritrovi immerso dentro..ovviamente poi accadono cose innaturali e non reali ma che ormai, essendo dentro al film, ti paiono quasi reali. E tutto qua sta il piacere di questo genere.
Chi non riesce a immedesimarsi, al contrario trova il film noioso e stupido: quindi comprendo perfettamente tutti i commenti negativi.
StranzCronenber  12/02/2010 16:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero!
Anche io, da piccolo, quando guardavo Lo squalo, che trasmettevano puntualmente ad ogni fine giugno, mi ritrovavo al mare con un occhio al bikini della vicina, ed uno rivolto a scrutare il mare, in cerca di un mostro marino!
Aaaah... bei ricordi di quotidiana paura.
LEMING  04/02/2010 09:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dimenticavo, anche questo film come The Blair Witch Project è costato pochissimo e sta incassando moltissimo....qualcosa vorrà dire vero?.....la gente ha bisogno di esorcizzare le proprie paure, altrimenti si vede Avatar e li sì che si rilassa come a Dysneyland :-)
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  04/02/2010 18:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli incassi sono e saranno dovuti al fatto che questo film ha un hype assurdo grazie alla campagna pubblicitaria che lo ha preceduto. un po' come avatar. ma almeno andando a vedere avatar mi aspettavo una valanga di digitale fine a se stesso e così è stato. un film che viene spacciato come terrorizzante vorrei che mi facesse ****** addosso.. invece credo sia uno dei film più noiosi che abbia mai visto. ripeto, sarà che ste cose degli scricchiolii nel buio e delle porte che sbattono nel 2010 non mi fanno più effetto
grazie per la risposta comunque
StranzCronenber  12/02/2010 16:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è vero che gli incassi stratosferici dipendono dalla campagna pubblicitaria. O meglio, non è solo essa a decretare il successo di un film.
Altrimenti, ogni produzione cinematografica di un certo livello, avrebbe incassi garantiti.
Alcune opere riscuotono successo grazie al passaparola degli spettatori.
Puoi dirmi 10000 volte che Paranormal è spaventoso, ma se il mio amico va a vederlo, e mi dice che fa ******, probabilmente non pagherò anche io il biglietto, in barba a Steven Spielberg.
LEMING  04/02/2010 09:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eraserhead  04/02/2010 18:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La qualità di un film non si misura nè dalla quantità di soldi incassati nè dal rapporto soldi spesi / soldi incassati
StranzCronenber  12/02/2010 16:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:O

--_--
nicolauserus  05/02/2010 10:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può sicuramente competere con i "Cuori impavidi" che sfornano al giorno d'oggi... ;-))
nicolauserus  05/02/2010 10:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente daccordo con LEMMING. Complimenti...davvero ottima analisi...Siamo di fronte ad una generazione che ama film come saw e bistratta pellicole come l'Esorcista giustificando con "...che cazz.ta" la loro completa assenza di fantasia e cultura horror. L'unica pecca è che il reiterarsi della tecnica "cinepresa amatoriale" risulterà davvero pesante. The Blair Witch Project ha fatto storia.
Wally  11/02/2010 21:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Blair.. io non l ho visto quindi stò zitto su questo... Paranormal Activity invece l ho visto con un amico... Seri senza scherzare e convinti di vedere un horror assurdo e ritrovarci le mutande sporche! Tutte le aspettative sono state tradite! Si prova ansia all inizio ma poi si capisce l andazzo del film e proprio si cade nel ridicolo... on sti due attori che li ha raccattati nella gelateria di paese! Perfavore ragazzi! Siete peggio di faluggi! lui da 1 a tutti e voi vi comportate da missionari per dei film che andranno dimenticati il giorno dopo la visione!!!
LEMING  12/02/2010 08:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avvocato delle cause perse!..e inutile che insisti, basta sei sempre tra i piedi, trovati una ragazza e se non ce l'hai cercala!
Lemming

p.s- vedi che è facile ritorcerti contro quello che tu mi scrivi in altri commanti!...troppo facile...un pò me ne vergogno!
Wally  12/02/2010 08:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La ragazza ce l ho.... e anche da divertirmi... Sicuramente più di te... In ogni commento su filmscoop c'è sempre una tua risposta quindi chi se la deve trovare sei tu! Vergognati pure
anthony  11/02/2010 17:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Approfittando dell'influenza che mi sta attanagliando l'esistenza da più di 4 giorni ormai e della generosità di un mio caro amico, ho potuto gustarmi questo film per una seconda volta a casa al buio e da solo..senza il chiasso e le distrazioni della sala; l'ho appena terminato di vedere...e l'ho rivalutato non poco! ;-)
cristiano1970  08/02/2010 23:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
simpatica come una zecca attaccata al c_u_l_o

anche a te fa paura la normalita'?????

per esempio:

la rata del mutuo a tasso variabile negli ultimi 3 anni

oppure

il furto della tua auto acquistata da 1 giorno senza aver l'assicurazione contro il furto

oppure

il licenziamento perche' la tua ditta e' fallita

hahahahahhah va! stai a casa

fantasiaaa fantasia canaglia........

mi stai sulle p_a_l_l_e LEMMING E CHE CI VUOI FARE.....
LEMING  09/02/2010 08:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che vuoi, intanto mi senbra strano che ti stia sulle palle, visto che non ti conosco e tu non conosci me!, poi tutti gli esempi di normalità che tu hai citato io non li conosco, in quanto non ho nessun mutuo in scadenza, non sono stato licenziato (sarebbe impossibile, visto che ho 4 ditte di mia proprietà), tutte le mie tre auto sono assicurate contro il furto, perciò.... detto questo non capisco questo attacco a me personalmente, visto che non abbiamo mai avuto occasione di incontrarci, e spero che comunque questo non accada mai, vista la tua maleducazione! Io ho solo espresso la mia idea, se a te non va bene, peggio per tè e va a c.ag.a.r.e.
DIO77  25/02/2010 14:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mica solo a te ;)