NINJA ASSASSIN regia di James McTeigue

corvo4791     3 / 10  05/12/2009 23:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono veramente contento di essere il primo a distruggere questo film.

Ingannato da una bella locandina e da un trailer accattivante sono corso al cinema sperando, finalmente, di vedere un bel film d'azione. Inutile dire che mi sbagliavo. Il film ha una trama talmente trita da sembrare una delle due seguenti cose: uno scherzo oppure un insulto all'intelligenza dello spettatore.
Tutto comincia con un'ottima sequenza di combattimento con ettolitri di sangue (molto ben fatto bisogna ammetterlo) e gente fatta a pezzi (anche questi effetti risultano molto belli). Dopodiché comincia la solita solfa dell'orfano cresciuto in una specie di monastero e dove diventa un super guerriero al quale poi uccidono la bella e che quindi si ribella contro i suoi fratelli. Mamma mia, la puzza di muffa si sente fin dal primo secondo di storia. Credo che gli sceneggiatori (addirittura due !!!) abbiano preso una bozza della solita minestra dal loro laptop e l'abbiano annacquata con dialoghi imbarazzanti, personaggi secondari inutili e altre amenità. Ciò che ne viene fuori é un polpettone insopportabile e noioso che non si riprende nemmeno nelle scene d'azione che si svolgono tutte nell'oscurità e che risultano quindi confuse e incomprensibili. Se poi ci aggiungete un pò della superabusata camera a spalla alla fine ne viene fuori un casino insalvabile.
Strano che McTeigue abbia fatto un capolavoro come V for VENDETTA e poi si sia suicidato con una cag.ata simile.
Il 3 lo metto solo per il sangue e per il protagonista, che risulta molto bravo e azzeccato, e al quale vorrei dare un consiglio: cambiati il nome. Sei giapponese e non un Apache.
fotogenico  15/01/2010 20:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MUAHAHAHAHAHAH
"Sei giapponese e non un Apache"
mitico.
lennydee  07/12/2009 19:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato pensavo anch'io che fosse una specie di action movie tutto stonfi e arti marziali ma se mi dici così 8 euri non li spendo
testadilatta  06/12/2009 01:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, l'hai visto al cinema?
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  06/12/2009 10:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.
Splatter da 1 a 10?
corvo4791  06/12/2009 16:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splatter 10. Molto sangue molti arti amputati e gente fatta a pezzi.
corvo4791  06/12/2009 16:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ci sono andato di corsa ma, credimi, non ne vale la pena. Non va bene nemmeno per vedere i combattimenti perché non si vedono. Non si capisce nulla di nulla.
Poi di soldi ne hanno messi ma la storia é talmente trita che avrebbero fatto meglio a non mettercela e ridursi ai combattimenti.
testadilatta  06/12/2009 17:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io speravo che almeno i combattimenti fossero decenti...
dai vari trailer sembravano fatti bene e sembrava che si capissero.
è per questo che ti ho chiesto se l'hai visto al cinema oppure scaricato.
corvo4791  06/12/2009 20:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il combattimento che si vede nel trailer é l'unico che si svolge in un ambiente illuminato ed é un pò meglio perchè c'è un pò di slow motion. Però anche questo non é un granchè ancha causa di una colonna sono assai poco coinvolgente.