MOON regia di Duncan Jones

testadilatta     10 / 10  20/12/2009 13:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film di fantascienza perchè è ambientato completamente in una base lunare con relativo paesaggio deserto, ma in realtà ha poco a che fare con la fantascienza a cui ci hanno abituato le varie pellicole milionarie dei tempi recenti...
L'approccio alla storia del regista è molto minimalista infatti durante tutto il film gli attori sono pochissimi ("gli ottimi" Sam Rockwell) anche se il robot all'interno della base ha praticamente una coscienza umana e il doppiatore di Spacey fa un buon lavoro.
Il regista è strepitoso e riesce a creare la tensione piano piano, a inserire dubbi nello spettatore, a sviluppare i sentimenti e le psicologie del viaggio del protagonista verso la sua presa di coscienza .

Assolutamente da vedere, è un capolavoro.
testadilatta  20/12/2009 16:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo... molto belle le musiche di Clint Mansell... quello di Requiem For a Dream...
USELESS  21/12/2009 00:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche qualcosina di Pi Greco.
testadilatta  21/12/2009 10:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie del link! straniante!!!