INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO regia di Elio Petri

1emozionedapoco     10 / 10  13/09/2007 12:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavoro non c è che dire, Volontè è cosi grande che durante il film mi comincava tutta l'irritabilità, la pena e l'inquietudine di un uomo così, è impressionante come è bravo a mostrare la scissione è uno dei migliori italiani in assoluto purtroppo dimenticato (mentre si continua a parlare di altri....). Stupenda la scena dell'interrogatorio.
Petri regista coraggioso in grado di sbatterci in faccia certi fatti italiani senza farsi nessuna problema...cosa ahimè in Italia che non esiste più.
Il film è splendido, le inquadrature, i tagli e la musica son armonizzate benissimo per rendere le atmosfere e le psicologie dell'italia malata.
Film come questi meritavano veramente ( anche di andar a festival e prender premi come infatti ha fatto con 2 oscar e a cannes) e a questi film coi controca..i bisogna guardare e dovrebbe guardare il cinema italiano e non a quelle minc..ate buoniste che ricalcano la commedia all'italiana ( morta ormai) e poi vengono lanciate come l'ultimo capolavoro del cinema italiano....(e per fortuna che ai festival non li premiano)

comunque una malattia contratta durante l'uso permanente e prolungato del potere...comune diciamo a molte personalità che hanno in mano le redini della nostra piccola personalità...
lampard8  13/09/2007 13:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento
testadilatta  14/09/2007 02:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"piccola società" non piccola personalità...
1emozionedapoco  10/10/2007 18:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione ma ho buttato giù il commento dopo aver visto il film , e con la foga mi son sbagliato