I 400 COLPI regia di Francois Truffaut

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf     8½ / 10  01/04/2010 10:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro capolavoro da non perdere. Indimenticabile il personaggio di Antoine Doinel, emblema di una generazione incompresa ed emarginata dagli adulti. Un film di ribellione eccellente perché è la ribellione silenziosa degli adolescenti, dei ragazzini che evadono dal mondo chiuso e grigio degli adulti.
Personalmente sarebbe da 7,5-8, ma visto il suo valore non posso astenermi dal dare 8,5.
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  12/09/2010 10:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi il mio voto sarebbe 7.
Phelps  13/09/2010 20:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che t'è successo in questi 5 mesi?
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  13/09/2010 22:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho cambiato un po' gusti cinematografici, in peggio dirai, però diciamo che non lo ritengo un film che annovererei tra i miei preferiti. Il valore storico del film e la sua bellezza non si discutono, però rivedendolo non mi ha colpito più di tanto, anche se è un parere soggettivo.