THE READER - A VOCE ALTA regia di Stephen Daldry

*Eleonora*     8 / 10  22/02/2009 22:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse perchè le aspettative su questo film non erano altissime, o forse perchè non mi aspettavo di assistere alla grande prova recitativa degli attori. ma "The Reader" è riuscito a colpirmi.

Kate Winslet (finalmente) mi ha convinta, con un personaggio ricco di contraddizioni, misterioso e tenero, oscuro ma docile.
Inoltre, mi sembra giusto sottolineare le capacità del diciottenne David Kross, il quale, oltrettutto, possiede già una bellezza disarmante.
La storia può affascinare o annoiare, senza mezze misure, dipende dai punti di vista e dalla sensibilità del singolo individuo.
A me ha fatto un grande effetto, si racconta d'amore, di sesso (mai in modo volgare), di olocausto e di orrori nazionalsocialisti, ma in una chiave di lettura ben diversa, innovativa.

Finalmente esco dal cinema soddisfatta.
Mille volte migliore la Winslet di The Reader che quella vista in Revolutionary Road (a grande sorpresa!)
edo88  23/02/2009 06:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho trovata nettamente migliore e dalle sfaccettature molto più difficili in Revolutionary Road.
David Kross bellezza disarmante? Ok che sono un maschio, ma...
Terry Malloy  23/02/2009 13:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh anche io sono maschio e riconosco a Kross un fisico mozzafiato e una bellezza non indifferente!
edo88  23/02/2009 15:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, a me non sembra proprio.
Voglio dire, non è il nuovo Jake Gyllenhaal, o chi so io.
Saranno stati i numerosi nudi nel film a colpirvi... :P

*Eleonora*  28/02/2009 21:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti non si discutono, dai...

: )