STALKER regia di Andrei Tarkovskij

secondanatura     2½ / 10  04/09/2011 02:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che quando lo vidi avevo l'influenza, quindi non potevo fare molto altro. Sostanzialmente una noia allucinante condita con quei fraseggi pseudo-intellettuali che tanto piacciono ai radical chic. Di tanto in tanto mi addormentavo e, una volta risvegliato credevo di essermi perso chissàche. E invece no.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Un film sostanzialmente depensato nel quale un insieme di idee nebulose prendono forma in maniera pateticamente lenta e dozzinale.
Terry Malloy  27/09/2011 20:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito non mi spreco a offendere voi deficienti che non avete un ***** da fare salvo venire su un forum e s*****re alcune tra le opere d'arte più sconvolgenti della storia della cultura.
Ma no.
A Stalker no.
Gente come te è la rovina dell'umanità, è proprio quella contro cui lo Stalker del film si scaglia. Ma che paragoni faccio, tu il film non l'hai neanche visto.
Gente come te mi fa dubitare del valore della democrazia. Soprattutto nel web. Un pc e un cervello poco funzionante sono il peggior binomio che si sia visto da quando un ingegnere si è inventato questo straordinario oggetto, che ogni giorno, ogni minuto viene umiliato da voi ********. Perchè non è solo il 2,5 a questa Perla cinematografica che mi indigna, ma l'uso merdoso che voi ******* fate del Computer. Questo è un sito di Cinema, dove ci si raduna per parlare e scambiarsi opinioni su un'espressione artistica meravigliosa, dove ci si confronta seriamente. Ma tu vieni qui a sparare le tue *****te su un film di cui probabilmente hai visto una sequenza sola. A sparare *******te sui radical chic senza neanche aver capito che Tarko era quanto di più lontano dall'intellettualismo (il tuo per intenderci) spicciolo che credi di criticare.
Di solito non mi faccio toccare dalla vostra ignoranza, ma vedere un tale scempio di dignità umana mi fa troppo incazzare per star zitto.
Spero che gello non me lo cancelli.
secondanatura  30/09/2011 13:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Terry Mallory,
in tutta sincerità mi sono iscritto a questo sito appositamente per rendere un po' più precisa la valutazione di questi "capolavori" ...perché purtroppo non sempre ciò che "fa figo definire capolavoro" va d'accordo con ciò che il termine dovrebbe esprimere. Certo... magari sarà anche il capolavoro di questo Trakovskij ma che abbia un voto medio di 8,7 ...diciamocelo, non sta né in cielo né in terra. Si sa; più una cosa è inguardabile più è facile mostrarsi intellettuali decantandola: la vede qualche tuo amico... dentro di se pensa: "mah non ci ho capito una mazza... si vede che Mallory ne sa di cinematografia" e puoi continuare a fare la tua sporca figura da critico. È giusto cercare di crearsi un'identità, solo alle volte il percorso per diventare ciò a cui si ambisce fa a pungi con l'intelligenza. A me questo film non è piaciuto. Devo per forza avere il tuo stesso parere?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  08/10/2011 10:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso capire che il film non ti sia piaciuto ma non va bene che tu dichiari di esserti iscritto per fare il giustiziere, appioppando 1 ai "capolavori" (vedi anche 2001) e fare quello controcorrente.
Cambiamo atteggiamento per cortesia, altrimenti i tuoi commenti spariscono tutti.
secondanatura  08/10/2011 11:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È giusto ed hai ragione Katrer. Comunque non mi sono permesso di appioppare nessun 1 (a parte ad alien 3 si capisce eheh) ai "capolavori" e l'avrei fatto se davvero avessi voluto essere il "V" della situazione. Intendevo dire che una delle motivazioni più forti per me è quella di potermi esprimere laddove sento un disaccordo più forte fra la mia percezione e quella degli altri!

ciao ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  08/10/2011 12:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè, a 2001 hai dato 2 e mezzo ma ho visto che hai i tuoi motivi che possono anche essere la base per una discussione.
Come hai già detto da solo, cerca però di non esagerare con il ribasso altrimenti sembra che tu voglia semplicemente abbassare le medie per dispetto.

Ciao
guidox  08/10/2011 09:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
<in tutta sincerità mi sono iscritto a questo sito appositamente per rendere un po' più precisa la valutazione di questi "capolavori">

troppo buono.
Romi  25/10/2013 18:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e invece ti sei perso molto....
bulldog  04/09/2011 10:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pirla.
secondanatura  05/09/2011 12:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì be detto da uno che da 3 a inception e a il cavaliere oscuro.. buonanotte
HollywoodUndead  22/11/2011 18:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu invece che hai dato 4...Buonanotte a te.
Terry Malloy  27/09/2011 20:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bull sei stato buono.