BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

testadilatta     10 / 10  06/02/2010 14:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è al livello di Reservoir, Pulp, Kill...
Questi sono film che potrei vedere all'infinito senza mai stufarmi, vanno al di là di un insignificante commento critico.
Poi Jackie, gran film, ma non mi ha fatto "innamorare" come gli altri.
Ancora Death, brutto nel senso di splendido (?), che doveva partire come mezzo film ed è stato allungato stravolgendo lo splendido progetto Grind.
Infine Basterds, un film dai numerosi punti deboli, come per esempio Pitt e una sceneggiatura troppo "accorciata".
Resta il fatto che Quentin è il miglior regista mai esistito (in my opinion ovviamente) e quello che dirige (sceneggiatura e attori) diventa arte pura.
Per rendersi conto meglio di questo concetto è assolutamente da vedere l'intervista presente nel bluray/dvd in cui Rod Taylor parla di Quentin sul set...
La follia di un genio.
Brandon Lee  06/02/2010 21:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!
Senti volevo farti una domanda: hai detto più che giustamente che Bastardi Senza Gloria non è ai livelli di Kill Bill, Le Iene, Pulp Fiction e company.
Tu hai dato 10 a questi tre film...
Ma se Basterds non è al loro livello.. Perchè anche a questo gli hai messo 10??
testadilatta  09/02/2010 18:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli ho messo 10 perchè la regia di Tarantino è di un altro pianeta, non conosco un altro regista al suo pari (sempre in my opinion).
Il voto in questi casi è solo un numero.
Anna.J1  07/02/2010 00:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pitt è un punto di forza del film,sia per la performance e sia perchè ha portato un sacco di gente al cinema.

10 è un bel voto,grande film,come dicevo.
testadilatta  09/02/2010 18:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che abbia portato gente al cinema è vero ma non è detto che sia positivo per la riuscita del personaggio.
L'ho trovato un pò troppo macchiettistico ma son quasi sicuro che lo rivaluterò nelle prossime visioni...