NON APRITE QUELLA PORTA - PARTE II regia di Tobe Hooper

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     1½ / 10  20/08/2012 15:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei tanto sapere chi ha recensito questo film perchè per dargli quel voto deve essere sicuramente pazzo, oppure un membro della famiglia Hewitt. Il film è orribile, inguardabile e senza senso... neanche lontanamente paragonabile al primo. Ho scritto più di 500 commenti e se date un'occhiata ai voti che ho messo difficilmente ne troverete di estremamente bassi perchè ogni pellicola alla fine presenta qualcosina di buono, ma quì veramente varchiamo la soglia dello schifo assoluto. Era dai tempi dei ridicoli horror asiatici che non vedevo un film così orripilante... una vera vergogna per il mondo del cinema!!! IL CARTAIO

HollywoodUndead  22/08/2012 00:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'hai letta la recensione?
Se c'è qualche punto che non ti è chiaro te lo spiego.
HollywoodUndead  22/08/2012 12:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque indipendentemente se l'hai letta o meno, nella recensione ho riconosciuto il fatto che per molta gente questo film è considerato una schifezza, ma ho anche guardato la cosa sotto un'ottica diversa. Infatti, c'è anche chi ci ha visto del genio in questa manovra di Tobe Hooper mirata esclusivamente a non prendersi sul serio. Io giudico questa parte due una specie di parodia del primo, e guardandolo sotto quest'ottica, si può notare come l'intento di Hooper sia provocatorio. Erano anni che gli chiedevano di girare un seguito, e lui alla fine ne ha girato uno cambiando quasi totalmente il genere. Per me è stata una bella mossa, ma è naturale che quando fai na cosa del genere ti prendi anche una marea di critiche. Bisogna riconoscergli un certo coraggio, visto che aveva il budget (cosa che mancava nel primo episodio) adatto per girare un bel prodotto.
Questo è più o meno il succo, comunque se giudichi il voto troppo alto, lo diedi proprio in virtù del discorso fatto prima.
Spero di aver spiegato bene la posizione della recensione.
Cordiali saluti.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  31/08/2012 12:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per la spiegazione... non condivido, ma rispetto la tua idea!!!
HollywoodUndead  31/08/2012 17:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati, nessun problema ;)
Anzi, colgo per dire che per qualsiasi dubbio su qualche mia recensione, sono sempre a disposizione :)
Ciao.