NON APRITE QUELLA PORTA (1974) regia di Tobe Hooper

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     5 / 10  20/06/2013 00:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che non amo l'horror nel senso classico del termine, sto film mi ha davvero deluso.
Ne avevo sentito parlare come uno dei piu' marci,sporchi e inquietanti di sempre ma qui tensione e depravazione sono praticamente assenti cosi' come il gore e la cosa piu' INCONCEPIBILE è come sia possibile che sto film sia stato bandito x anni in inghilterra ( ok sono dei bacchettoni ma qua è come bandire harry potter x istigazione alla stregoneria!) censurato e addirittura VM 18.
Erano gli anni '70 il decennio che ha prodotto i film + sporchi e malati della storia del cinema ( basti pensare a forced entry di shaun costello,the candy snatcher,cosa avete fatto a solange,the act of seeing with our own eyes) quindi non venitemi a dire che bisogna valutarlo nel contensto storico perchè anzi forse sfigura ancora di piu' dinanzi ai film sopracitati, visto oggi è davvero imbarazzante , urla snervanti ogni 5 minuti, omicidi troppo rapidi e privi di fantasia e cattivi che sembrano ritardati piu' che psicopatici.
Gli riconosco buone inquadrature a alcune trovate azzeccate come il personaggio del nonno e il finale aperto ma sinceramente non mi capacito come un film cosi' povero di tutto sia stato eletto a furor di popolo come uno dei migliori della storia.
5 perchè mi sento buono
Freddy Krueger  06/09/2013 11:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ci credo, tu sei abituato a film come Girl Hell 1999, Pleasure and Pain, e chissà quali altre storie! xD
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  07/09/2013 14:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto film è quasi nullo sotto ogni aspetto! il fatto che sia il precursore del genere slasher non significa debba essere x forza un capolavoro
HollywoodUndead  30/09/2013 01:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un capolavoro, 'gnurant.