caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NON APRITE QUELLA PORTA (1974) regia di Tobe Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     5 / 10  20/06/2013 00:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che non amo l'horror nel senso classico del termine, sto film mi ha davvero deluso.
Ne avevo sentito parlare come uno dei piu' marci,sporchi e inquietanti di sempre ma qui tensione e depravazione sono praticamente assenti cosi' come il gore e la cosa piu' INCONCEPIBILE è come sia possibile che sto film sia stato bandito x anni in inghilterra ( ok sono dei bacchettoni ma qua è come bandire harry potter x istigazione alla stregoneria!) censurato e addirittura VM 18.
Erano gli anni '70 il decennio che ha prodotto i film + sporchi e malati della storia del cinema ( basti pensare a forced entry di shaun costello,the candy snatcher,cosa avete fatto a solange,the act of seeing with our own eyes) quindi non venitemi a dire che bisogna valutarlo nel contensto storico perchè anzi forse sfigura ancora di piu' dinanzi ai film sopracitati, visto oggi è davvero imbarazzante , urla snervanti ogni 5 minuti, omicidi troppo rapidi e privi di fantasia e cattivi che sembrano ritardati piu' che psicopatici.
Gli riconosco buone inquadrature a alcune trovate azzeccate come il personaggio del nonno e il finale aperto ma sinceramente non mi capacito come un film cosi' povero di tutto sia stato eletto a furor di popolo come uno dei migliori della storia.
5 perchè mi sento buono
Freddy Krueger  06/09/2013 11:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ci credo, tu sei abituato a film come Girl Hell 1999, Pleasure and Pain, e chissà quali altre storie! xD
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  07/09/2013 14:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto film è quasi nullo sotto ogni aspetto! il fatto che sia il precursore del genere slasher non significa debba essere x forza un capolavoro
HollywoodUndead  30/09/2013 01:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un capolavoro, 'gnurant.