NON APRITE QUELLA PORTA (1974) regia di Tobe Hooper

Scream89     9½ / 10  14/05/2006 18:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L ho appena finito di vedere.... Ke dire ... Grande film degli anni '70... Ottimo film, molto scioccante devo dire se si pensa che è basato ad una storia vera.
Silly  02/06/2006 16:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi ve l'ha detto che è una storia vera???............
Tiffany77  19/06/2006 09:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diventato celebre per la sua brutale crudezza, la prima versione della storia realmente accaduta in una contea del Texas, dove un tipo fuori di testa massacrò 33 persone a suon di motosega, passando poi ad un fine lavoro di taglia e cuci con la pelle delle vittime, non trova purtroppo una vera corrispondenza nella versione 'Terzo Millennio' di Nispel nonostante le considerevoli urla di panico dei protagonisti e l'inquietante rumore della motosega che il nostro Eroe brandisce per tranciarne le membra.
SPERO DI AVERTI TOLTO LA CURIOSITA' CHE QUESTO E' REALMENTE ACCADUTO CIAO.

Invia una mail all'autore del commento goat  07/07/2006 18:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho mai sentito niente del genere,ma solo che è tratto dalla storia di ed gein.sapresti dirmi dove posso trovare informazioni sulla tua versione?grazie e ciao.
Scream89  07/07/2006 18:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul dizionario dei serial killer. manuali newton 2003. senti me dici de ke parla august underground. te l'ho kiedo xkè nn mi compare la trama. ciao
Invia una mail all'autore del commento goat  07/07/2006 19:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te l'ho spiegato nel mio commento. ;-)
ma che nome devo cercare per saper di quella strage?

(ps:io ho sempre saputo che era liberamente tratto dalla storia di ed gein...e gli evidenti riferimenti del film sembrano confermarlo.)
Scream89  08/07/2006 12:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di quella nn lo so. Dove ti ho indicato parla della vita e dei suoi omicidi.
Tiffany77  19/06/2006 09:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AGGIUNGO CHE ED JEIN E' UN ALTRO SERIAL KILLER , NON CENTRA NIENTE CON NON APRITE QUELLA PORTA .
HollywoodUndead  18/08/2012 17:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è proprio una ca... Una vera cazza......Una grande, gigantesca, strepitosa *******.

Scream89  19/06/2006 18:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie della tua spiegazione.
HollywoodUndead  18/08/2012 17:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esiste nessun caso di serial killer che ammazzò 33 persone nel Texas con una motosega.
Non c'è nessuna traccia su internet di un simile caso, casomai il protagonista del film Thomas Hewitt ha "virtualmente" ucciso 33 persone, tra il primo film e il sequel (come scritto su Wikipedia, sulla pagina dedicata al personaggio di Leatherface).
Il film è semplicemente ispirato alla figura del serial killer Ed Gein (ed è una cosa riscontrabile da più fonti autorevoli, non come te che sbuchi dal nulla), le cui similitudini con la pellicola sono comunque pochissime.
Ma dico, non sparatele grosse se poi siete facilmente smentibili.
Scream89  18/06/2006 19:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
é ispirato a un killer degli anni 70, Ed Gein ke uccideva in questo modo...