EX DRUMMER regia di Koen Mortier

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     9 / 10  01/07/2009 11:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di cominciare a commentare cè da dire 1 cosa importante :

IL FILM NON è AFFATTO ULTRAVIOLENTO COME HA DETTO QUALCUNO e le scene splatter sono pressoche' assenti ... in compenso è abbastanza violento a livello psicologico ma lungi dal definirlo disgustoso VI ASSICURO CHE SCENE DA VOMITO NON CE NE SONO NEANCHE A CERCARLE .
Se avete visto un qualsiasi film di takashi mike ( ma anche il cattivo tenente , crash , tetsuo ecc,,,, ) questo film non vi sconvolgera' di certo.

Detto questo , il film è STUPENDO : se è innegabile che per certi versi ricorda trainspotting ( bambina morta, koen ke cammina sul soffitto , allucinazioni ) cè da dire che i 2 film sono pero' totalmente differenti sotto ogni aspetto ( tematiche , personaggi , finale , messaggio ) e sebbene siano impossibili da paragonare io preferisco di gran lunga questo gioiellino belga !
La recitazione dei personaggi è sublime e le colonne sonore sono probabilmente le piu belle che abbia mai sentito in un film ( intendo a livello di canzoni vere e proprie senza considerare cioè le varie composizioni di morricone , badalamenti ecc...forse solo vanilla sky compete sul piano sonoro con ex drummer ) su tutti svetta la splendida ''haunt by a freak '' dei mogwai , vero e proprio gioiellino che koen mortier ci dona per ben 2 volte all interno della pellicola , dando al film quell ulteriore vena malinconica che accompagna l'ironia nerissima che lo avvolge per tutta la sua durata.
Basterebbero solo colonna sonora e recitazione per dare almeno un 7 a questa pellicola , ma il regista vuole fare molto di piu' facendo girare l'intera parabola distruttiva del film intorno alla figura di dries, genio senza scrupoli che non puo' non fare tornare alla mente il personaggio di lord henry wotton ( il ritratto di dorian gray ) vero e proprio diavolo tentatore che spingera' la storia e i suoi personaggi verso il tragico finale....

un film impossibile da dimenticare, i personaggi sono fenomenali , analizzati in ogni singola loro perversione , difetto e forma di disagio psikico / sociale e la storia , seppur come gia detto prima non è tutta questa eclatante violenza , trasuda marciume da ogni poro, ma è quel marciume affascinante,ipnotico che in ogni film dovrebbe essere presente ... datemi del pazzo ma io lo vorrei in top 25 dato che per me non ha nulla da invidiare a film che ci sono attualmente o che ci sono stati prima...anche se mi rendo conto che difficilmente vedro' 1 pellicola weird in top 25 .... (se eraserhead non fosse stato di lynch non ci sarebbe mai arrivato in classifica ).

dopo questo mio piccolo sfogo vi do solo 1 consiglio : GUARDATELO SUBITO ovviamente a patto che non siate dei bigotti , dei moralisti o dei benpensanti altrimenti questo non è affato il film che fa per voi...per il resto se non vi impressionate con

allora scene disgustose non ce ne sono.

non ho dato 10 perche alcune cose non mi hanno convinto del tutto :

pat3  01/07/2009 12:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, è stata una passeggiata....

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  01/07/2009 12:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI per me questo film è molto affascinante...certo con questo non intendo dire che vorrei vivere nelle condizioni di quei disadattati ma è innegabile che la figura di dries susciti interesse...mi rendo conto di non essere del tutto normale ma giocare a improvvisarmi dio con quei pazzi furiosi mi intrigherebbe assai :)
è 1 di quei film in cui il personaggio + cattivo e marcio diventa l'idolo della pellicola,,,un po come kakhiara in ichi the killer...impossibile rimanere indifferenti dinanzi a 1 personalita' cosi affascinantemente malata
7HateHeaven  18/09/2009 11:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da tempo che aspettavo che qualcuno inserisse qualcosa di Mogwai come colonna sonora!!! gran commento amico...
+ReikO+  23/11/2009 01:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande commento..concordo!
Phelps  18/07/2009 23:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scene da vomito ce ne sono e come! te le devo elencare. no dai.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  31/07/2009 19:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si elencamele , voglio vedere con quali stupidaggini ti impressioni