WATCHMEN regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento Caio     7½ / 10  03/03/2009 00:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
V per Vendetta. Il Cavaliere Oscuro. Watchmen...ormai è chiaro che sempre più i film sui supereroi si fanno carico di mettere in scena sul grande schermo i conflitti sociologici, politici e culturali dell'era moderna, incarnandone le paure e le disfatte, i cataclismi e le contraddizioni che in essa si celano....evidenziandone in qualche modo la fragilità. Watchmen è un film visivamente straordinario quanto cervellotico, che mette insieme la filosofia machiavellica con il Mito di Alessandro Magno, la Guerra del Vietnam, la filosofia platonica e molto altro ancora. Un cocktail esplosivo, violentissimo, che lascia pochissimo spazio agli eroi. Non esistono eroi, ma solo spettri di eroi, macchiati di colpe che non ammettono completa redenzione. Un film da vedere, che lascerà stremati chi aveva solamente voglia di divertirsi con un filmetto sui supereroi e darà pane per i denti di chi ama scervellarsi sui significati reconditi di un film apparentemente fantascientifico. Decisamente troppo lungo, però.
Wally  03/03/2009 16:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già dal tuo commento mi ispira il doppio!!! Dove l hai visto???
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/03/2009 17:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi Caio, come hai fatto a vederlo? Anteprime?
Invia una mail all'autore del commento Caio  08/03/2009 02:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ho visto l'anteprima a Roma al Warner, dove tra l'altro sembrava di stare al check in dell'aeroporto: cellulari sequestrati, metal detector, telecamere a raggi infrarossi in sala.
testadilatta  06/03/2009 00:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non doveva uscire il 6 in america e in contemporanea con l'italia?