MARION BRIDGE regia di Wiebke von Carolsfeld

HollywoodUndead     6½ / 10  19/10/2011 22:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo essere sincero, mi apettavo molto di più da questo film. Con un budget di 2 milioni di dollari, che per produzioni di questo tipo non è poco, Wiebke von Carolsfeld non riesce proprio a mettere su video una storia comunque interessante. Le 3 sorelle, interpretate da Molly Parker, Rebecca Jenkins e Stacy Smith, non convincono molto. Di certo la colpa è più della sceneggiatura di Daniel MacIvor (regista del riuscito Wilby Wonderful), che non dell'interpretazione degli attori. Il difetto di questo film, sta tutto nei dialighi, i personaggi tra di loro non hanno feeling. Anche se delle tre si salva comunque Molly Parker (The Wicker Man - Il prescelto) e Marguerite McNeil, che interpreta la madre malata delle 3 sorelle. Altra buona interpretazione è stata quella di E. Page, che qui interpreta un ruolo molto simile a quello che interpreterà in Wilby Wonderful nel 2004.
Il titolo Marion Bridge si rifà alla comunità vicina al fiume Mira River, nelle vicinanze di Cape Breton Island, in Nova Scotia. Anche se il film è stato girato per metà a Sydney (NS) e per metà ad Halifax.
Il film, non è eccezionale e non spicca per originalità, ma comunque è un titolo interessante che incuriosisce, e merita (almeno una vota nella vita) una visione.

Vedi recensione