IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

pinos     4½ / 10  27/07/2008 12:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente mi meraviglio della media voti troppo alta ricevuta da questo film. Mi aspettavo molto di più, considerata la pubblicità che è stata fatta.
Un film troppo lungo e veramente noioso...alla fine del film metà del pubblico stava dormendo.
Bale è stata la peggiore interpretazione di Batman di sempre: inespressivo. Imparagonabile a Keaton del primo Batman.
L'interpretazione di Heath Ledger è stata la cosa migliore del film...ma anche questa lontana anni luce dal joker di Jack Nicholson.
Marv91  27/07/2008 12:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fai a trovare noioso questo film? E poi Bale non è proprio per niente inespressivo a differenza di Val Kilmer e co. cmq perchè rovinare la media di questo meraviglioso film? non commentate e basta
pinos  27/07/2008 12:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace, ma sei tu che hai sopravvalutato questo film. Il mio voto è reale e sincero. La gente deve sapere che non è un grande film... come tu credi.
Marv91  27/07/2008 12:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesci ad accettare che questo Batman è superiore a quello di Burton . Cmq non lo sopravvaluto proprio, sei tu che lo sottovaluti, se per te è noioso vuol dire che capisci poco di cinema
pinos  27/07/2008 12:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti: che io non capisco di cinema, non ne devo parlare con uno che si vede Hellraiser e ha 17 anni... continua a vederti i filmetti...di quelli potrai esprimere tutti i tuoi bellissimi giudizi.
Marv91  27/07/2008 12:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pechè tu che dai 4 a john Rambo e 4,5 a non e paese per vecchi che dovrei dire? E poi cosa ha di male Hellraiser
VincentVega1  27/07/2008 13:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz, anche se hai 17 anni a sto punto hai ragione :)
risikoo  27/07/2008 13:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa però, gli altri devono rispettare le tue idee, ma anche viceversa!!!
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  27/07/2008 15:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'incredibilità di questo utente : PINOS, sta tutta nella sua CONTRADDIZIONE quasi malata :

1 - Prima dice che il film è brutto e che tutti gli utenti danno una visione distorta della realtà, perchè i loro voti sono falsi e lui, unico baluardo della verità, deve avvisare ai prossimi spettatori che il film è una schifezza, dato che la maggioranza non ha ragione.

2- Poi, e qui rido, come scusa che il film è brutto, racconta della gente annoiata e addormentata durante lo spettacolo, e che , quindi, se la gente si addormentava nella sala il film è brutto perchè la maggiorparte della gente si annoiava.

Vi rendete conto? Se uno non sa fare le critiche..non le faccia..altrimenti diventa ridicolo.

Sintesi del pensiero del sign. PINOS:

" LA MAGGIORANZA DEL PUBBLICO DICE *******, IO DICO LA VERITà PERCHè LA MAGGIORANZA DELLA SALA DOVE HO VISTO IL FILM HA RAGIONE."

Aggiungendo inoltre che anche per il film "non è un paese per vecchi" è successa la stessa cosa.

Da sballo.

Marv91  27/07/2008 15:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo EnglishRain
pinos  27/07/2008 16:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me...quello da ricovero, come già ho detto, sei tu. Io ho detto che il film è noioso nei dialoghi. Ho detto che a differenza dei molti entusiasti del film, in realtà io non ho visto tutto questo entusiasmo nei cinema. Non pensare che io guardo quello che succede intorno.
La critica va accettata positiva o negativa che sia, senza offendere.
Poi se tu sei un grande critico cinematografico, vai ad hollywood forse lì ti faranno fare il cameriere in qualche fast food.
Danton  27/07/2008 17:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco perchè non sei stato attento e la trama ti ha annoiato, pensavi solo a guardare il pubbico all'interno del cinema e ti sei distratto :-)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  27/07/2008 15:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei dimenticato che Non è un paese per Vecchi non ha finale...
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  27/07/2008 12:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo mezza sala dormiva...TI CREDIAMO auhauhauhahu..
"La gente deve sapere!" ma che deve sapere..al 99% degli spettatori il film non ha deluso..quindi che deve sapere? L'opinione dell'unico che si aspettava non si sa che cosa?

Pensa che a me ha superato le aspettative, già altissime, che avevo di questo film. A te no..sei uno dei pochi al mondo..quindi non ergerti come paladino della verità, quando la tua opinione è semplicemente una cosa a cui quasi nessuno è d'accordo.
pinos  27/07/2008 12:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dico di più...c'era gente che se n'è andata prima della fine del film.
Le opinioni sono soggettive, ma si sta sopravvalutando troppo questo film.
risikoo  27/07/2008 13:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, lo fai solo per provocare....
Marv91  27/07/2008 12:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi che te ne frega la gente ,l'opinione deve essere tua
pinos  27/07/2008 13:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marv, ma ci vai a scuola? Capisci quello che scrivo? L'anno prossimo hai gli esami di maturità? Se tutti leggono il tuo commento, verranno invogliati ad andare a vedere il film, se leggono il mio, si prepareranno ad un film non eccezionale, o ad un film che non è un capolavoro!
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  27/07/2008 13:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ineffetti chi prenderà il tuo commento come veritiero più dei nostri al 100% metterà un voto più alto ancora..perchè gli abbassi le aspettative...eheheheh
Già io con aspettative altissime l'ho reputato un capolavoro..figurati chi va pensando ha una cacata...cosa mette? 20?

pinos  27/07/2008 13:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non ti vergogni a reputare un capolavoro questo film?
I veri capolavori sono altri.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  27/07/2008 15:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vergognati te che non sai neanche giudicare..DImmi un altro film sui supereroi migliore di questo..E' un capolavoro per il genere fumettistico e per chi legge i fumetti di Batman..Non sai manco cosa stai giudicando.
pinos  27/07/2008 16:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Batman di tim Burton è di gran lunga superiore. Io lo so cosa giudico. A quando sembra ti stupisci per molto poco. SI VEDE CHE LEGGI TOPOLINO
Rand  27/07/2008 19:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tim Burton ha fatto di un film un funetto,manieristico,visionario ma molto più ludico del cavaliere oscuro di nolan,che oltretutto ha dovuto tagliare quasi mezz'ora di film per la durata,speriamo che venga proposto il film in Edizione estesa quando uscira in DVD..
Comunque non è credibile una recensione in cui dai 4,cioè cerchiamo di essere obbiettivi,il cavaliere merita di più..
goldtw  27/07/2008 12:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io mi aspettavo di peggio!
risikoo  27/07/2008 13:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto la tua opinione, ma che metà del pubblico dormisse non cicredo nemmeno se vedo.
Rispetto la tua opinione anche sul Joker, io mi sono rivisto Batman appena tornato dal cinema in cui ho visto Il Cavaliere Oscuro e per me il magnetismo, la tensione, l'attenzione, l'impatto scenico del Joker di Ledger è superiore a quello di Nicholson.
pinos  27/07/2008 13:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io rispetto la tua opinione, ma questo film è fatto di dialoghi inutili, lunghi e noiosi, che distolgono lo spettatore dalle fasi più concitanti del film e ciò accade specialmente nella seconda parte. A te potrebbe essere piaciuto, ma bastava che ti guardavi attorno nella sala per notare che sicuramente ha fatto perdere la pazienza a qualcuno.
VincentVega1  27/07/2008 13:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok lo dico l'ultima volta: dei miei amici andarono a vedere 'scusa ma ti chiamo amore' e la gente era estasiata e applaudì 5 volte (tutto registrato sul telefonino).

io vado al cinema a vedere 'non è un paese per vecchi', metà della gente dopo un'ora e mezza iniziava a dire che voleva andarsene e alla fine del film sentii da più persone la frase ' e questo film ha vinto agli oscar?'

ok, dopo questo a me della gente idiota e lobotomizzata non frega più nulla, quindi il fatto che la gente dormisse a me non fa ne caldo ne freddo, anzi, vuol dire che è un bel film.
pinos  27/07/2008 13:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me, dovresti farti vedere da un buon dottore.
I film senza finale come "Non è un paese per vecchi" a me non piacciono. Forse tu sei entusiasta perchè i Cohen hanno realizzato un film che va contro i canoni!
A me fai solo ridere...se non te ne frega nulla della gente non rispondere ai commenti. Piuttosto fai un commento tecnico e non limitarti ad insultare.
VincentVega1  27/07/2008 14:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando dici "i film senza finale come NCFOM" allora capisco tante cose...

si scrive coen, non cohen.

a me non frega nulla della gente infatti, volevo solo dirti che quello che succede in una sala cinematografica non dovrebbe trasparire in un commento.

io il mio commento a il cavaliere oscuro l'ho già dato, se ti va vattelo a leggere.

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  27/07/2008 15:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con la storia che Non è un Paese per vecchi non ha finale?
Se non l'hai capito evita di ribadirlo non ci fai esattamente una bella figura. Già ti sei esposto una volta, una seconda mi sembra un poco azzardata.
A proposito della gente in sala secondo me non è assolutamente un metro utilizzabile per giudicare un film (Vedi esempio incredibile di Funny Game). Gran parte dei bei film sono ignorati o non capiti, i cinepanettoni, saw, e le schifezze mocciane sono apprezzatissime.
Questo batman che ha riportato finalmente il cinema commerciale a ottimi livelli dovrebbe essere apprezzato.
Ah poi non dire ce gli altri non capiscono di cinema perchè dal tuo commento si evince che questo film si merita 4.5 perchè noioso. Sicuramente non una motivazione da esperto
risikoo  27/07/2008 15:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si discute anche qui su "NCFOM"???????????????? nooooooooooooooooooooooooo ;-)
risikoo  27/07/2008 14:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In sala c'erano 15 persone (tra cui 2 bambini piccoli terrorizzati dal Joker e da Due Facce, in quanto li sentivo), ma se credi che io mi metta a guardare gli altri spettatori al cinema resteresti deluso. A me sinceramente del parere altrui conta poco, se non per un'occasione di dialogo e confronto, cosa che al cinema non può accadere.
Robesch  27/07/2008 13:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che qua quasi tutti ti danno contro volevo darti il mio appoggio.
Anche io come ho già detto nel mio commento ho trovato l'ultima parte del film veramente noiosa, e non sono stato il solo nella sala.
Sono andato a vederlo con 2 amici ed entrambi erano della mia stessa opinione, e il commento di tutti ai titoli di coda è stato "Era ora....." :)
Ieri altri amici sono andati a vederlo e il commento di tutti era simile al nostro. Quindi mi pare strano che si gridi così tanto al capolavoro..

Ciò non toglie che la prima ora e mezza fosse di livello altissimo e non ha deluso nessuno... ma l'ultima parta era davvero ripetitiva e a mio parere di troppo.
pinos  27/07/2008 13:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra qualche giorno la media voto si abbasserà, ma per colpa di questi primi commenti "esaltanti" traggono in inganno chi va al cinema.
Rand  31/07/2008 12:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La media non si è abbassata genio!
Non fare previsioni che non rispondono alla verità!
La media è invece aumentata!
VincentVega1  27/07/2008 14:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vallo a dire agli americani di imdb.
Robesch  27/07/2008 14:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei sapere chi ha il coraggio di dire che questo film è migliore di tutti i film a cui è davanti nella top250 di imdb...

Evidentemente gli americani hanno apprezzato molto anche la retorica ridondante, la filosofia spicciola e l'azione esasperata di cui è intrisa l'ultima parte del film. Io sono abbastanza allergico a queste americanate. (continuo a ribadire che mi riferisco solo all'ultima parte, il film nel complesso mi è piaciuto)
VincentVega1  27/07/2008 14:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti è da pazzi metterlo primo nella classifica di tutti i tempi.

rimane comunque un grandissimo film, da 8 pieno.
Robesch  27/07/2008 14:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 pieno è diverso dai 9 e 10 che stanno fioccando...
Io gli ho dato 7,5 perchè la parte finale non l'ho proprio sopportata (penso si sia capito^^) se no il voto sarebbe stato appunto 8-8,5.

In ogni caso comprendo molto di più una persona a cui non è piaciuto per niente e lo vota 4,5 piuttosto che 100 persone che votano 10 gridando al capolavoro.
risikoo  27/07/2008 14:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è qualcosa di personale, dato da persone quasi tutte "normali" e non certo esperti di chissàcosa.

Io ho dato 9.5, perchè da tanto tanto tempo non uscivo dal cinema così soddisfatto. Regia, sceneggiatura, attori sono stati a mio modesto parere di livello assoluto. Difficile fare un film del genere su un supereroe, difficile che un film così pubblicizzato mi lasci soddisfatto, eppure...
P.S. forse prendiamo troppo seriamente un voto, che alla fine è dettato da mille variabili, o no?
Robesch  27/07/2008 15:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè che c'entra, siamo su questo sito appunto per votare e per discutere le votazioni.
In un voto si racchiude tante variabili che vengono espresse nel commento e che possono essere a loro volta civilmente commentate.

Se si inizia a pensare che i voti sono personali e che "de gustibus non est disputandum" allora ogni discussione perde di valore, e perderebbe senso anche gran parte di questo sito.

Se tu dai 9,5 a questo film vuol dire che esitono per te giusto uno o due film migliori di questo, il che mi sembra abbastana strano...
risikoo  27/07/2008 15:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono persone (competenti) su questo sito che hanno al loro attivo 40 o 50 voti "10", non uno o due.

Quando parlavo di "variabili", per esempio penso a quando ho visto un film, quante volte a distanza di tempo cambierei un voto, ecc.. tanto per dire le prime cose che mi vengono in mente.

Rispondendo alla tua ultima affermazione: per ora è uno dei miei preferiti di sempre. Potevo votare 9 o 9.5, ma il concetto non cambia.
Sedizione  27/07/2008 12:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che altro,di dove sei? metà del pubblico che dormiva può essere solo un fatto di aria che respirate.
goldtw  27/07/2008 12:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha ma dai,che cattiveria! XD
pinos  27/07/2008 12:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non penso di essere cattivo, ma obiettivo riguardo un film troppo pubblicizzato e da cui ci si aspettava di più.
goldtw  27/07/2008 12:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono!il mio riferimento era a "Sedizione",capisco che il film possa non esserti piaciuto..
pinos  27/07/2008 12:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so che film hai visto, però questo Batman è stato proprio noioso. Il film l'ho visto in un cinema al centro di Bologna.
pinos  27/07/2008 13:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu inveca che aria respiri? Ti danno qualche eccitante o stimolante prima di entrare nel cinema?
VincentVega1  27/07/2008 13:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè qui credo sia un problema tuo, visto che alla maggior parte è piaciuto...
nikebat  27/07/2008 12:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto la tua opinione, ma:

1) come hai fatto a controllare quanti spettatori dormivano durante il film (il fatto che tu ti sia addormentato non è detto che l'abbiano fatto anche gli altri).

2) Effettivamente, riguardo le espressività hai ragione.

3) Se ti riferisci al personaggio tieni presente che sono due modi diversi di rappresentarlo e come tali devono essere analizzati.
goldtw  27/07/2008 12:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto la tua opinione,però preparati agli insulti degli altri..... :)
pinos  27/07/2008 12:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me ne importa, perchè sono rimasto deluso del film che ho visto ieri sera. Non vedevo l'ora che finisse.
mononoke71  27/07/2008 20:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo sul lento/noioso e su Bale, x quest'ultimo a mio avviso non è un tanto problema di questa specifica interpretazione ma proprio di attore asettico in sè, infatti personalmentemai piaciuto.
Globalmente cmq ritengo che il film raggiunga la sufficienza piena, ma non di più.
Danton  27/07/2008 17:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti meravigliare, magari sei tu quello "strano"
pinos  27/07/2008 18:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Danton, se ti leggi le mie risposte, capirai che il film è molto noioso, a differenza del 1° batman di Burton (dovresti guardarlo prima di parlare), che non aveva momenti "morti" e un ritmo più incalzante. Bisogna ammettere che questo film non è un capolavoro.

VincentVega1  27/07/2008 20:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai su pinos, ne sei uscito sconfitto. alla prossima
pinos  27/07/2008 21:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io dico: Come si fa a mettere 10 ad un film in cui il protagonista è Christian BALE? ma ti rendi conto!

VincentVega1  28/07/2008 00:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho messo un dieci in tutta la mia vita e non a questo film. anche per me è esagerato un voto del genere, ma per come la vedo io il voto massimo è strettamente personale e dipende molto da quello che il film ti ha dato (per quanto mi riguarda è stato face off che mi ha fatto innamorare del cinema).

poi se uno da 10 facilmente allora un voto così a questo film ci sta.

io gli ho appioppato un bel 8 e mezzo.
Rand  31/07/2008 12:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevi essere tu il protagonista?Bale è un attore discreto,non è che per Batman poi ci vuole tutta sta recitazione per quanto riguarda la sua parte,lui è perfetto indossa una maschera anche quando è Bruce.
Questo è un aspetto che tu prbabilmente non hai compreso!Punto.