INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

Robesch     4½ / 10  26/07/2008 13:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto questo film ho deciso di riguardare gli episodi precedenti del nostro Indy, animato dalla domanda "Ma anche quelli vecchi erano delle ****** simili?!", e anche se devo ammettere che nei miei ricordi attibuivo ad essi più pregi di quelli che forse hanno, rimane comunque a mio parere innegabile il divario rispetto ai vari Arca Perduta & co.
Troppe le scene fastidiosamente irrealistiche, dal pluricitato frigo, al figlio scimmia, alla macchina che viene calata in acqua da un albero e poi le cascate alla gardaland, per finire

Oltre a questi aspetti che già basterebbero rendere deludente il film, si aggiunge una trama molto confusionaria e superficiale, con molti passaggi che rimangono in sospeso.
Se si aggiungono effetti speciali inutilmente esagerati (come dicevano a south park, qualcuno deve fermare george lucas...), e vari personaggi a dir poco ridicoli (l'amico triplogiochista e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) si ha il risultato di un'accozzaglia mal riuscita, un film per bambini e famiglie e poco più...

Non vorrei sembrare un nostalgico, visto che non sono mai stato un vero fan di indy, pur apprezzando i vecchi capitoli.. Sono anzi andato al cinema fiducioso di divertirmi un po' con il fascino del vecchio indy, e sono uscito notevolmente deluso.
Uniche note positive che salvano il film sono: Harrison Ford (l'unica cosa che ricorda che stiamo guardando Indiana Jones e non un X-files/Pirati dei caraibi/fiera degli effetti speciali di Mr. Lucas), la cui interpretazione autoironica e sfacciata come ai vecchi tempi mi ha fatto divertire... Poi la prima parte del film frigo a parte forse si salvava... E poi c'era l'inserviente di Scrubs a fare l'agente CIA che fa guadagnare almeno mezzo punto al film XD

Personalmente sconsiglio quindi la visione.