BROKEN - NESSUNO VI SALVERA' regia di Simon Boyes, Adam Mason

testadilatta     6½ / 10  24/11/2009 14:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' palese che il film sia lodevole per il suo rapporto budget/risultato (e questa caratteristica è sicuramente importantissima) ma devo amettere che durante tutto il film non mi sono mai entusiasmato per una delle numerose sequenze sadiche/splatter.
Non voglio assolutamente sminuire questa pellicola e questo buon regista ma secondo me dura veramente troppo e quello che c'è da dire e vedere poteva essere tagliato di almeno una 30ina di minuti.
L'atmosfera varia dal sofferente al grottesco fino a rasentare (a volte colpire) il ridicolo... Strepitosa la sequenza del lancio del sasso contro THE MAN.
Nota positiva l'attrice bionda schiavizzata che sa rendere verosimilmente il suo viaggio infernale.
Avrei preferito un pò più di lavoro sulla sceneggiatura e trama anche perchè stringendo c'è tantissima ultraviolenza senza un minimo senso.
La delusione grossa però me l'ha data il finale... insipido, tirato via, senza il colpo di coda che mi aspettavo...

Dimenticavo... un applauso al doppiatore/trice che hanno lavorato per l'edizione italiana... peggio di così era difficile farlo... Bravi, bravi!