BALLA COI LUPI regia di Kevin Costner

*Eleonora*     9 / 10  05/07/2007 00:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo quasi quattro ore di "viaggio" nelle meravigliose praterie del film posso solo dire: bello, bello e ancora bello.

Fotografia suprema.

Personaggi memorabili: a partire da Uccello scalciante al bellissimo Dieci Orsi.

Un film che a mio parere ( e forse nella mia poca cultura in fatto di western, indiani e così via...) risulta molto realistico, soprattutto nella scelta dei "volti" dei personaggi (specialmente i Pawnee...perfetti, cattivi al punto giusto!)

Emozionante la storia d'amore (per me che generalmente non sono una sentimentalona) in cui è dolcissimo apprezzare una bellezza delicata ed acqua e sapone cone quella di Mary McDonnell.

E poi le musiche...che dire? stupende.

Meraviglioso Cisco, meraviglioso due calzini.

La mia scena preferita? Quando il tenete Dunbar cerca di comunicare con i sioux imitando, quasi a sfiorare il ridicolo, un bisonte, con lo scettico ma incuriosito Dieci orsi e il dolcissimo Uccello scalciante che tenta a tutti i costi di capire ciò che il tenente vuole comunicargli. Scena che racchiude un significato bellissimo e profondo: si può stabilire un meraviglioso rapporto d'amicizia grazie alla complicità , alla pazienza e alla comprensione reciproca. Bisonte...tatanca... E' facile.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  07/06/2008 13:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tatanka