1408 regia di Mikael Hafstrom

safendi83     8 / 10  09/12/2007 23:15:18 » Rispondi
mi spiegate un pò il fim che non ho capito certe cose??

aleee  10/12/2007 10:00:20 » Rispondi
beh in america il 13 è il numero porta s**** x eccellenza e anke nella realtà in molti palazzi non hanno fatto il tredicesimo piano;
per quanto riguarda lui...penso che quelle cose siano frutto della sua immaginazione che però sono state create dalle stanza che rappresenta il male,l'inferno insomma;anke se poi alla fine con la registrazione della voce della figlia il regista lascia uno spiraglio aperto al dubbio
Invia una mail all'autore del commento mattia87  12/12/2007 22:40:33 » Rispondi
Beh è molto particolare come film e molte cose penso non abbiano una giustificazione univoca ma sono lasciate allo spettatore. Secondo me lui è stato a contatto proprio con un altro mondo restando però anche un pò su quello reale, lo spiegano il fatto che alla fine lui realmente ha parlato con la figli ma ha anche parlato veramente con sua moglie
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/12/2007 00:11:24 » Rispondi
Come già detto in precendenza è probabile che negli alberghi in america nn esista il 13° piano... o meglio, da 12 si passa subito al 14 come numerazione!
Per es., se ci fai caso, su tutti gli aerei manca il 13 o il 17 (nn ricordo), o forse tutti e due!

Durante il film certe situazioni fanno vedere chiaramenti che molto di quello che accade è frutto della sua immaginazione (vedi per es. il frigo pieno... mentre in realtà lui vede il direttore che gli parla).