TWENTYNINE PALMS regia di Bruno Dumont

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     5 / 10  16/09/2010 01:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CHI me l'ha fatto fare ?

Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver visto questo film.
E pensare che avevo un'ampia gamma di scelta tra titoli intriganti quali zombie strippers ( con quella gnoccolona di jena jamson ) , severance, noisy requiem , x non parlare dei tanto bramati DEATH SCENES 2 e DEVIATE DOCTOR....ma che ve lo dico a fare XD

Eppure il mio lato masochista ha preso il sopravvento. Erano settimane che dovevo visionare sto film, ma x qualche motivo rimandavo sempre trovando qualcosa di meglio da fare....era meglio trovare qualcosa di meglio anche stasera.Ma veniamo al film in se :

2 amanti o fidanzati, non si capisce bene , vanno in vacanza x qualche giorno a 29 palms, fanno discorsi ridicoli, scopano,litigano scopano. STOP.

Un cortometraggio penserete voi....e invece il film in questione dura BEN 2 ORE !! Film di una pesantezza INSOSTENIBILE , non pensavo che sarebbe arrivato il giorno in cui avrei detto quello che sto x dire ma, x la gioia di bulldog ( XD ) posso affermare che è PEGGIO DI DRAWING RESTRAINT 9 !!!
Ragazzi manco il van sant + snervante riesce ad ammosciare cosi ( anche se ammosciare è 1 termine un po fuori luogo data la protagonista gnoccolona stra arrapante e maiala sempre mezza nuda ).
X tutto il film ho pensato che gli avrei dato 3 o 4 ma alla fine è successo l'impensabile....gli ultimi 5 minuti mi hanno fatto venire la pelle d'oca alta 10 centimetri...vi sembrera' pazzesco ma cè 1 scena che mi ha terrorizzato COME NON MAI...

e questo ha cambiato le cose...x me il cinema è emozione...e se x 1 ora e 40 ho quasi dormito, gli ultimi minuti mi faranno stare sveglio x parecchi giorni....è stata 1 sensazione incancellabile ( e pensare che fino a quel punto mi chiedevo cosa ci fosse di disturbante nel film ).

In conclusione credo che 5 sia il voto + giusto x un film secondo me senza senso ( lo stesso regista se non sbaglio disse che si è limitato a riprendere 2 che si amano senza particolari fronzoli o significati nascosti ), curato tecnicamente, molto noioso ma incredibilmente disturbante ed emblematico nei minuti finali....GIURO CHE QUELLA SCENA DELLO SPOILER me la continuo a veder passare davanti....mi ha terrorizzato una cifra e chi ''mi conosce'' x cosi dire , sa che non accade quasi mai, anzi prima di oggi non era mai successo di rischiare l'infarto come nei minuti finali.
carriebess  04/12/2010 20:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  18/04/2011 18:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che sia l'unico film che non avrei la forza/il coraggio di rivedere
HollywoodUndead  09/07/2012 13:06:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHA Bastardone l'ho visto e per poco non mi pigliava un infarto xD
Comunque a parte le 2 ore, il finale è tostissimo ;)
Grazie per il consiglio :P
julian  18/05/2011 02:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'hai visto con i sottotitoli ? Se si, dove posso trovarli ?
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  18/05/2011 11:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo trovi su emule gia' subbato in italiano
julian  18/05/2011 15:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho trovato su emule non subbato :(
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  18/05/2011 15:14:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come è impossibile...cerca in kAD rete ''twentynine palms ita'' lo trovi x forza 698,29 mB by goldrake
julian  18/05/2011 20:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trovato, lo riscarico. E pensare che ce l'avevo già pronto sul desktop per guardarlo.
Freddy Krueger  02/11/2010 18:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo devo vedere insomma XD e gli altri hanno messo ben 7,5...
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  02/11/2010 20:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda penso siano voti dovuti al lato formale del film piu' che a quello dei contenuti...è un film ESTREMAMENTE noioso, 2 ore quasi tutte di silenzi , ma non sono i silenzi poetici di kim ki duk o del cinema orientale in generale, sono quei silenzi snervanti, inquadrature fisse, sempre gli stessi luoghi, dialoghi che quando ci sono risultano insensati e snervanti ecc... il tutto per farti addormentare in attesa del finale al cardiopalma, che , ti giuro, trasuda cattiveria e malattia come non mai...mai visto niente del genere, non aspettarti una ****** come il finale di sleepaway camp, qui è terrore vero e proprio
Freddy Krueger  03/11/2010 13:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco... questa scheda l'avevo richiesta io un paio di anni fa perché non l'avevo trovata e volevo sapere dei pareri... sai, ero indeciso se noleggiarlo o no, ma visto che nessuno lo commentava l'ho lasciato stare e poi l'ho dimenticato =) adesso forse potrei ripensarci!
Freddy Krueger  20/01/2011 13:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto. Comunque non esagerare, non è un finale così terribile come dici =) mai illudere troppo la gente, adesso sono un po' deluso! Ho preferito l'ora e 40 che tu dici noiosa, perché io mi sono rilassato, non annoiato. Pagherei per fare un vita così! Sai, viaggiare, scopare, non fare un *****...! XD
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  20/01/2011 19:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimmi un solo finale + cattivo e agghiacciante di questo, dai sono curioso. Pazzesco che tu dica che sto esagerando !! io mi sono barricato in camera te lo giuro, e anche goat e altri confermano che si sono spaventati a morte
Freddy Krueger  21/01/2011 14:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
^^ forse avevo l'audio basso... ma no dai, come fate a dire così, penso che sarei riuscito anche io a fare un finale così, ma non mi sarei vantato di aver fatto paurosissima.