IL BOSCO FUORI regia di Gabriele Albanesi

Invia una mail all'autore del commento L.P.     8 / 10  31/08/2007 07:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, è vero. Forse un otto è eccessivo, tuttavia esperienze del genere vanno incoraggiate in tutti i modi possibili.
Il film di Albanesi (presente una sola settimana all'Eden di Roma) è davvero una boccata d'ossigeno: violento, autoironico, splatter anche all'eccesso, in alcuni momenti ricorda quella vena anarchica e sovversiva che era possibile rintracciare solo in un certo cinema di genere italiano, che appartiene a un glorioso passato. Mi viene in mente Fulci, ad esempio.
E' un peccato che questo film non abbia una vera distribuzione in sala e che esca solo per l'home video.
Erano anni che in Italia non si faceva un film così.
bussisotto  31/08/2007 08:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io attendo l'uscita in dvd!!
Se ne parla da mezza vita, c'è anche un sito ufficiale, avrei voluto tanto vederlo, ma venire a Roma da Caserta per un film è un pò come dire...incasinato :o)))
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/09/2007 16:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beata te che sei riuscita a vederlo,allucinante che un regista debba portare personalmente in sala il proprio film!
Comunque mi consolo col fatto che ad Ottobre uscira' sicuramente a noleggio (almeno cosi' ho letto).
estraniata  16/10/2007 19:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente l'ho trovato... !!!!!!!! lo sto scaricando.... avevo letto la trama e mi ero fissata.. dovevo vederlo assolutamente... poi commentero'!
Invia una mail all'autore del commento goat  31/08/2007 09:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mo' mi ci guardo se qua c'è uno straccio di programmazione, perchè mi incuriosisce alquanto!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  31/08/2007 16:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo l'unico cinema in cui viene proiettato è l'eden di Roma. Il film non ha una distribuzione in sala ed è stato il regista stesso a portarlo ell' eden...
bussisotto  03/09/2007 10:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però non capisco:la prima scemata che viene dall'Israele (ho detto un nome a caso, lungi da me l'idea di fare razzismo) viene proiettata in settecentocinquanta sale...un film italiano di genere viene snobbato, uffa ma tutta questa esterofilia che pizza
testadilatta  02/09/2007 14:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!
La recitazione com'è?
E' autoironico come dici, ma è sul demenziale oppure un pò si prende sul serio?
Come sono gli effetti di Stivaletti?

Invia una mail all'autore del commento L.P.  04/09/2007 13:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA recitazione è una delle note dolenti del film, insieme ad alcuni dialoghi francamente evitabili.
No, no, il film si prende abbastanza sul serio, ma ci sono dei "siparietti" ironici. A volte stonano, altre sono perfettamente integrati nell' atmosfera generale.
Gli effetti sono molto, molto efficaci. :)