MRS ASHBORO'S CAT - GHOST CAT regia di Don McBrearty

HollywoodUndead     7½ / 10  09/11/2011 12:31:25 » Rispondi
Devo essere sincero, a me questo "Ghost Cat" m'è piaciuto ma, è il classico film che mi fa inc.a.zzare parecchio. Perchè io amo questo genere di film per ragazzi, come una sorta di lungometraggio di "Piccoli Brividi" ma, a mio avviso, questa pellicola risulta a tratti troppo poco interessante verso la metà. Per chi è amante della serie di libri di R.L. Stine ("Piccoli Brividi" o i vecchi "Strada della paura") può trovare questo film molto simile ad una puntata della famosa serie ispirata ai libri del terrore per ragazzi. Ghost Cat parte molto bene, all'inizio quando la giovane Natalie e suo padre, arrivano a casa della signora Ashboro, la ragazza inizia ad accorgersi della strana figura inquietante del gatto della signora, e alla morte di quest'ultima, la scomparsa del gatto con l'apparizione del suo fantasma comincerà a tormentare la povera Natalie. Questo è un film ricco di spunti nella trama, infatti c'è il gatto fantasma, il ricco industriale che vuole acquistare un terreno che una giovane donna non vuole vendere, il nipote della signora Ashboro che pur di guadagnare soldi sarebbe disposto a vendere sua madre ecc Insomma, tanta carne sul fuoco e viene sviluppato il tutto così male??? Tralasciamo il taglio televisivo della pellicola, ma il problema sta anche nella sceneggiatura, nei buchi narrative, negli effetti speciali, l'unica cosa buona è la prova recitativa dei vari attori presenti sul set. Infatti cominciamo con la signora Ashboro, interpretata da una brava Shirley Knight che riesce a portare sullo schermo una vecchietta che dovrebbe essere simpatica, dovrebbe, perchè a me risulta anipatica, ma vabbè, un altro bravo è stato Michael Ontkean che qui interpreta Wes (Craven??) Merritt, il padre di Natalie, e per finire, Ellen Page che interpreta la giovane e dolce protagonista Natalie che, non solo si ritroverà a risolvere il mistero del gatto della fattoria e delle tagliatelle di nonna Pina, ma trova anche il tempo per fornicare con il belloccio di turno. Non un film eccellente, e mi dispiace, va comunque detto che è un film che può incuriosire e può trovare il suo apice qualitativo nel finale, buon film, ma con una parte centrale molto lenta e anche un po' noiosa, nel complesso però è molto meglio di certe porcherie che ho visto in giro.

Vedi recensione