KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Aragorn     2 / 10  10/11/2003 08:53:40 » Rispondi
Ragazzi, perfavore, ma vi siete bevuti il cervello???
Questo film è lontano anni luce dal grande Tarantino visto in passato!

In altri termini: E' UNA BOIATA PAZZESCA!

Entri al cinema contento di andare finalmente a vedere una genialata del mitico Quentin.
Inizia il film. Aspetti la genialata.
Il film continua. Aspetti la genialata.
Combattimenti, combattimenti combattimenti. Aspetti la genialata.
Ancora combattimenti. Noia. Aspetti la genialata e inizi a sospettare che non la vedrai mai.
Il film finisce. Schfo! La genialata non c'è! E' solo combattimenti non c'è nient'altro!
Che schifo!!!
Pipischella  12/11/2003 18:15:46 » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo: mi sembra tutto molto gratuito e i combattimenti li ho trovati alquanto noiosi.
Poi si parlava tanto della violenza in questo film. A me è sembrato un po' troppo soft, non diverso da un film di Rodriguez: è tutto uno scherzo, è tutto burlesco. Per quello ci sono i grandi Bud Spencer e Terence Hill.
Se Tarantino se la mena con l'essere un autore, dovrebbe comportarsi come tale.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  12/11/2003 18:23:35 » Rispondi
Non avete capito lo spirito e il citazionismo del film. Questo film è un' enciclopedia di cinema!! Se voi non sapete riconoscerlo è un problema vostro. ;-)
cluca  02/05/2004 15:04:41 » Rispondi
Se è un enciclopedia del cinema, FAI UN ENCICLOPEDIA NON UN FILM!!
katanga  12/11/2003 19:47:01 » Rispondi
Io non capisco la gente che non ci piacciono i crauti.
Aragorn  13/11/2003 16:39:49 » Rispondi
Mitico!
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  13/11/2003 16:47:49 » Rispondi
Guarda che non siamo allo stadio. Ognuno qui esprime dei pareri. Il film č pieno di citazioni: definire BOIATA un film pieno di riferimenti mi fa oensare che forse non conosci niente di quel cinema a cui Tarantino fa riferimento. Ok, puņ darsi che non ti sia piaciuto il film ma BOIATA no.
Aragorn  13/11/2003 19:29:13 » Rispondi
ok.

levo il BOIATA.

resta (PER ME) la nullità dei contenuti del film.
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  13/11/2003 19:40:30 » Rispondi
ma neanche capolavoro stefano... secondo me vi siete lasciati troppo prendere da facili entusiasmi solo perchè il film era di tarantino... non ci vuol niente a fare una raccolta di citazioni..:-) tarantino ha giocato furbescamente e il pubblico ha fatto il suo gio co tutto qui...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  13/11/2003 20:27:02 » Rispondi
Io non ho mai detto che è un capolavoro, anzi nel mio commento ho dichiarato che è inferiore agli altri suoi film. Ciò non toglie che io vi riconosco cmq un tocco di genialità, andiamo solo lui poteva concepire un film simile! E poi visivamente è straordinario, i tocchi di regia sono ad ogni inquadratura.
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  13/11/2003 20:45:57 » Rispondi
eh... si è ispirato anche qui.. ha dei grossi crediti questo film verso altri registri..
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  13/11/2003 21:09:47 » Rispondi
Lo sai che io ho notato molta ispirazione de palmiana? Le inquadrature a filo dall' alto, il piano sequenza alla festa della yakuza, quello dove passa attraverso le stanze dall' alto fino ad arrivare al bagno! Avrebbe potuto benissimo essere di de palma! Che a Tarantino piaccia De Palma?
katanga  15/11/2003 00:42:19 » Rispondi
E che a De Palma piaccia Tarantino non ce lo chiediamo?
Dicevo così per completezza.
BastardoDentro  13/11/2003 23:02:18 » Rispondi
Credo che anche con questo atroce dubbio, stanotte riuscirò a dormire.
Aragorn  14/11/2003 16:03:08 » Rispondi
Anch'io dormirò stanotte!
Aragorn  14/11/2003 16:03:53 » Rispondi
Però insisto:

PER FARE UN BEL FILM NON BASTA FARE TANTE CITAZIONI,
BISOGNA ANCHE AVERE QUALCOSA DA DIRE!!!!!!!!!!!!!!
vivaely  12/11/2003 16:22:14 » Rispondi
fan****
missdudemon  10/11/2003 10:07:20 » Rispondi
La genialità c'è...io se fossi in te lo andrei a rivedere.....e poi x quanto riguarda il finale,beh....è normale che non finisce...è il VOLUME PRIMO e non a caso il film si chiama Kill Bill Volume 1.
Ciao
_lally_*  04/01/2004 12:22:09 » Rispondi
io nn mi sn bevuta il cervello ho solo un po di buon gusto al contrario di te!
DE FI CE NTE!!!!!!!
Aragorn  21/01/2004 10:21:54 » Rispondi
accidenti! se questo è buon gusto allora quella che ha vinto il grande fratello in confronto a te è una contessa!
vivaely  10/11/2003 17:04:29 » Rispondi
no, non è una BOIATA PAZZASCA, è una BOIATA VOLUTA, Tarantino ha voluto esagerare apposta
fede  10/11/2003 10:33:39 » Rispondi
Forse ti aspettavi un clone di pulp fiction ma la genialità di un regista consiste nel rinnovarsi sempre. E Tarantino ci riesce sempre. E questo film rimane un capolavoro! Non hai capito lo spirito del film, le "boiate pazzesche" sono ben altre....
Aragorn  10/11/2003 12:46:07 » Rispondi
Mi spiace ragazzi, io genialità in questo film non ne vedo proprio!
E non andrei a rivederlo nemmeno se fosse gratis e non andrò a vedere il volume 2!
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  10/11/2003 13:55:59 » Rispondi
Pensa che io vedevo genialate quasi ad ogni inquadratura..Mah.
Manuela  11/11/2003 01:08:34 » Rispondi
Come darti torto Stefano! ;-)
*cabinotta*  11/11/2003 20:35:54 » Rispondi
in effetti pulp fiction era tutta un altra cosa
katanga  12/11/2003 01:18:09 » Rispondi
Direi... e bastava pagare un biglietto solo
Rohald  15/11/2003 14:03:47 » Rispondi
Bè certo, chi puo dirlo? Si puo giudicare la storia solo a meta dato che manca il vol.2. Pero sta meta che ho visto mi ha fatto piangere dallo schifo.

Dialoghi O-S-C-E-N-I (volevi penetrarmi ma ti ho penetrato io!!!) (nn hai combattuto come un Samurai ma morirai come un Samurai) (ecc...).

Personaggi fikissimi.

Violenza. Nulla.

Andiamo a vedere tosto il nuovo film della Disney che promette bene! Oppure passiamo a Monster Inc. o a IT ma questo film dimentichiamolo gente.
katanga  16/11/2003 01:04:05 » Rispondi
I film della Disney non mi piacevano neanche quando avevo l'età, figurati adesso.
Per quanto riguarda "kill Bill" credo che verrà dimenticato abbastanza in fretta e già l'entità del calo degli spettatori della seconda parte predirà qualcosa in proposito.
Però non è così brutto, a mio avviso. Più che altro non è così diretto e (passatemi il termine) perentorio come "pulp fiction" e anche i suoi sostenitori non sono concordi sui perché: ognuno (a parte i commenti banali: "bellissimo", "un capolavoro", "strafigo!", ...) adduce motivazioni diversissime; in ogni caso tutti si scervellano per trovare spiegazioni, citazioni , simbolismi...
Ad ogni modo è mai possibile che non ci siano vie di mezzo, i voti sono o 1 o 10, e quindi via a insultarsi: "tu non capisci...", "allora tu sei un testa di...".
Finisco
UMA E' BELLISSIMA e così spero di mettere d'accordo tutti (almeno i maschietti).
Rohald  24/12/2003 22:25:58 » Rispondi
MA A VOI CHI VE L HA DETTO TARANTINO CHE LA BOIATA è FATTA APPOSTA E NN è UNA PRESA PER IL FONDOSCHIENA?
BastardoDentro  10/11/2003 20:22:31 » Rispondi
Forse avresti dovuto semplicemente entrare al cinema con l'intenzione di vedere un film.
Se tutti avessimo il tuo atteggiamento, se agognassimo la genialata, molto probabilmente la metà dei bei film che siamo stati in grado di goderci non avrebbero alcun significato.
Forse però la tua non è una malattia incurabile...rivolgiti al tuo medico, si sa mai.
Aragorn  11/11/2003 11:58:51 » Rispondi
TUE PAROLE:

"Sicuramente l'errore più banale che si possa fare è quello di analizzare la pellicola in chiave realistica (significherebbe non aver capito una virgola di ciò che ha sfornato Tarantino)."

EBBENE MI SPIEGHI QUALI ALTRI PROFONDI SIGNIFICATI HAI TROVATO IN QUESTO FILM PER FAVORE???

ANCORA TUE PAROLE:

"Paradossalmente, io che non disdegno affatto scene di combattimento, avrei preferito che il regista indugiasse sulla storia, semplice ma molto ben caraterizzata, per lasciare un pò meno spazio alle evoluzioni nipponiche della Thurman (in ottima forma)."

LO DICI TU STESSO, CHE STORIA C'è?
UNA CHE SUBISCE UN'INGIUSTIZIA SI VENDICA A COLPI DI SPADA.
IMPREVEDIBILE? NON DIREI!
EMOZIONANTE? NON MI SEMBRA!

E SOPRATTUTTO, HAI VISTO UNO STRACCIO DI UMORISMO-SARCASMO-CINISMO CHE AVEVA RESO TARANTINO FAMOSO PER CASO?
BastardoDentro  12/11/2003 19:53:43 » Rispondi
Bè, intanto la cosa che mi ha colpito è il montaggio e il grosso impatto visivo che il film riesce a dare dalla prima sequenza fino all'ultima (non da poco credimi, nessun effetto speciale può darti questa sensazione) e poi quello che intendevo dire io (da te peraltro ripetuto a pappagallo) era proprio questo: se analizzi il film, lo sezioni, lo rovesci e attendi la genialata (genialata?) ti togli il gusto di un film che va bevuto tutto d'un fiato per poi lasciarti cullare dai numerosissimi flash che anche a distanza di tempo ritornano nella tua mente.
Tengo a precisare che non sono un fan di Tarantino, i miei film sono altri, e mi fanno ridere quelli che dicono "stile Tarantino", "Tarantino non si smentisce mai" ecc ecc.
Però mi piacerebbe sapere quali sono i tuoi...di film.
Aragorn  13/11/2003 16:43:27 » Rispondi
Guarda, sul montaggio e l'impatto visivo do 10 anch'io, non credere!

Il fatto è un'altro per me: non c'è una sola immagine, dico una, che mi torni alla mente per "cullarmi".
Anzi, a distanza di qualche giorno mi accorgo sempre più che questo film non mi ha lasciato assolutamente nulla, perché è proprio così: Tarantino (a parte il grosso impatto visivo) non aveva assolutamente nulla da dire!
Trama: zero
Contenuti: zero.
Ecco perché questo film non mi è piaciuto.
BastardoDentro  13/11/2003 22:59:33 » Rispondi
Bè, un mondo fatto di persone che la pensano allo stesso modo sarebbe una noia mortale...
Aragorn  14/11/2003 16:01:48 » Rispondi
Pienamente daccordo!