IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO regia di Larry Ludman

Sestri Potente     9 / 10  22/12/2007 13:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un attimo torno bambino e commento questo film: quante volte, ma quante volte l'ho visto? E' molto meglio del Karate Kid a cui si ispira, basta vedere solo il livello degli attori: facendo un paragone, da una parte ci sono Kim Rossi Stuart e Ken Watanabe (pensate, aveva solo 28 anni all'epoca!), dall'altra Ralph Macchio e Pat Morita. Poi, il Colpo del Drago è molto meglio del Colpo della Gru (o del cigno, o come si chiama). A parte questo, ai tempi non era malaccio, ovviamente è un film da vedere più da bambini che da adulti, ma per me il 9 lo merita tutto, non dimentico la mia infanzia!
toki  03/06/2011 22:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbi pietà! Anche sei il primo resta il migliore della serie (le altre sono veramente pagliacciate!), a livello emozionale posso anche cercare di darti una mezza ragione (Il colpo del drago lo provavamo a scuola tra noi compagni! Altri tempi) Visto adesso è piuttosto ridicolo, anche se qualcosa di buono nella trama c'è... può darsi che lo veda solo io comunque... d'altra parte ti ripeto: il primo è quello fatto meglio... gli altri sono ad scartare TOTALMENTE!!!! E poi il colpo del Drago esiste, ma com'è mostrato nel film è il TOCCO DELLA MORTE (Ma qui stiamo parlando di arti marziali vere), ed esiste anche il colpo della Gru (Che è esattamente quello mostrato da Pat Morita!)