HOSTEL regia di Eli Roth

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     2 / 10  26/02/2006 02:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tu sei la mia put tana, ho avuto molti soldi per te".
Questa frase viene ripetuta a film terminato durante lo scorrere dei titoli di coda;alcuni di voi se la saranno persa perchè scappati dalla sala molto prima: è un vero peccato perchè è la frase più bella, l'unica vera frase di questa bufala perchè di bufala si tratta.
E' il regista stesso che ci prende in giro e ci dice che noi siamo le sue put tane perchè gli abbiamo fatto fare un sacco di soldi, abbiamo creduto in una pubblicità che da mesi era stata astutamente preparata a tavolino per creare curiosità, per creare tutto un immaginario che nemmeno lontanamente è stato soddisfatto.
Un caso di marketing stanutitense da aprrezzare solo per la sapiente scelta di una locandina terrificante, di trailers altrettanto inquietanti e di una banalissima invenzione che vorrebbe il film trattare una storia vera quando invece è una leggenda metropolitana che l'attore dice (ma forse mente abilmente) di aver sentito, di averne avuto resoconto in un suo viaggio in Thailandia.
Un caso di marketing commerciale che deve essere portato ad esempio in un corso di comunicazione all'Università di Sociologia magari da qualche mass-mediologo.
Ma stavolta ci sono cascato in pieno con tutte le scarpe e se posso essere utile in qualche modo agli utenti che mi leggeranno e sconsigliare di gettare al vento 5-7 Euro, ne sarò comunque soddisfatto.
Sceneggiatura stracciata, fotografia pessima, effetti speciali da film anni'80 horror made in Italy, storia che nn decolla, orrore che non arriva mai, il tutto farcito da un ammiccamento al sesso dimisera qualità; il messaggio politico subliminale dell'americano forte, bello, ricco e buono che uccide gli orientali europei che vivono in un Paese povero e corrotto da una polizia stracciona, brutta e cattiva è veramente patetico e preferirei non sviscerarlo ma lasciarlo nella mente di chi lo ha ideato, perchè lì deve rimanere.
Giudizio negativissimo. Volete un film "truculento"? Bene, vedetevi "Saw, l'enigmista" primo e sequel.
testadilatta  26/02/2006 11:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accetto il tuo pensiero anche se non sono assolutamente d'accordo con te, soprattutto sul fatto della bufala. comunque mi faresti un esempio di film horror anni '90 made in italy?
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  26/02/2006 13:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che ho alluso a film "anni'80" e non'90 come dici tu.
Mi riferivo ai film di Lucio Fulci, e anche un "Alice ruppe lo specchio" ha una fotografia e una dose di splatter decisamente più di alta qualità.
Ma anche Lamberto Bava con il suo orribile "Demoni" (uno dei film più distrutti dalla critica professionale e non) ha effetti speciali più convincenti di Hostel.Persino"Mangiati vivi "di Umberto Lenzi coinvolge di più lo spettatore,o almeno non lo illude con false promesse.
Poi se vuoi esempi anni ' 90 potrei citarti Michele Soavi,Argento con il suo"Trauma",ma non credo questa sia la sede giusta e soprattutto non è l'argomento di questo topic
Invia una mail all'autore del commento cash  26/02/2006 14:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
favoloso !quando alice ruppe lo specchio", uno degli splatter in assoluto più sottovalutati.
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  26/02/2006 14:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti,altro che Hostel.Solo che questo ha i miliardi di Tarantino alle spalle che li investe astutamente per ingannare i cuori semplici,quello poverino nn aveva nulla se non credo qualche panino con la mortadella che la madre bolognese gli preparava prima di andare sul set
Invia una mail all'autore del commento cash  26/02/2006 16:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la mortadella ce l'aveva anche roth; l'ha attaccata in faccia alla giapponese per simulare l'occhio scassato.
Andre85  26/02/2006 22:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non era un hamburger?
Invia una mail all'autore del commento cash  26/02/2006 22:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, ma si parlava di mortadella...
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  26/02/2006 16:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verissimo...quel momento è pietoso..addirittura comico.Penso che dovrebbero farlo vedere ai bambini questo film,magari censurando la locandina
Invia una mail all'autore del commento cash  26/02/2006 19:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai visto evil dead trap?
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  27/02/2006 00:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No purtroppo,è del tipo di"Alice ruppe lo specchio"?
Dopo su google mi informo.
Invia una mail all'autore del commento cash  27/02/2006 07:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, è un film jappo davvero bello, con un seguito mica da buttar via. Mi è venuto in mente perchè inizia con un bell'occhio che sguscia fuori (ma questo fatto bene, non è come un lecca-lecca apiccicayo sulla guancia) e si svolge in una casa in cui degli s****ti vengono fatti fuori pian piano.
Guardalo perchè ne vale davvero la pena.
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  27/02/2006 16:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok lo farò.
Tra le altre cose,ho letto la tua recensione sul film e volevo farti i complimenti e non solo perchè sono in accordo totale,ma per il modo ironico in cui l'hai esposta.Per fare un appunto preferisci che ti invio una mail o lo faccio direttamente qui o sul Forum..dimmi tu