Verena 10 / 10 25/02/2003 15:19:47 » Rispondi Sono sempre io...... ci ho pensato.... e una cosa NON mi è assolutamente chiara: Anna Morgan, la madre della bimba del pozzo, si è suicidata DOPO aver ucciso la figlia, giusto? Bene....allora non mi spiego come mai il padre tenesse la bimba in scuderia se la bimba era già MORTA! Visto che l'ha messa lì lui..... Non mi quadra molto..... Voi che ne pensate??
Lucas 25/02/2003 16:05:07 » Rispondi La bimba era tenuta in scuderia prima di essere uccisa. se ho capito bene, lei aveva dei poteri inquietanti che sconvolsero la madre per cui il padre la rinchiuse nella stalla, ma poi i cavalli impazzirono e decisero di farla fuori! L'unica cosa che non mi torna é il motivo per cui il manicomio non ha trattenuto entrambe le donnine (la madre un tantino esaurita, e la cinnazza che non dormiva mai, che non parlava se non per enigmi, che infilava dappertutto lastre fotografiche raffiguranti cose orribili, ecc). In effetti qualche lacuna c'é...
Francseca 25/02/2003 17:11:26 » Rispondi A me anche non è chiaro il motivo per cui Rachel alla fine decida di riprodurre nuovamente la ccassetta...perhè far si che la storia riinizi?rimane sempre qualche punto non chiaro alla fine del film!
andrea 26/02/2003 09:36:39 » Rispondi io credo di aver capito che la ragione per cui Rachel non muore è che lei ha "duplicato la cassetta". ha permesso che la maledizione si diffondesse - anche se l'ha fatto senza saperlo - Il film si conclude con Rachel che aiuta il figlio a registrare un'altra copia.... Ricorda le parole di Samara nel video con il dottore....
ciao
alessio 26/02/2003 10:50:49 » Rispondi Rachel dice che Samara vuole essere ascoltata ed è forse per questo che Samara non uccide nè Rachel nè suo figlio(che ha parlato in sogno con Samara): sono gli unici che l'ascoltano. La cassetta viene duplicata forse perchè, come dice la stessa Samara nel video del manicomio, lei fa del male ma non la volontariamente: penso che lei sia un'anima maledetta che ucciderà finchè non sarà veramente liberata.