caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE RING regia di Gore Verbinski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Marco     7 / 10  25/02/2003 12:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che non delude le aspettative, sà tenere in tensione senza allo stesso tempo cadere in sequenze troppo scabrose ma giocando solamente sulla linea della tensione.
Come ogni film tra il thriller e l'horror, se i protagonisti sono sconosciuti, è molto meglio perchè la concentrazione non va a spostarsi sui protagonisti ed alla fine si apprezzano di più anche loro. Attori sconosciuti quindi ... con una protagonista femminile molto attraente anche se già con qualche annetto sulle spalle.
Sin dall'inizio ebbi l'impressione di una storia molto simile al "Sesto senso" per la presenza di un bambino e del paranormale ... e mi sono sorpreso quando risentendo il promo ho sentito che viene pubblicizzata infatti la stessa mano creatrice per le due pellicole.
Film quindi piacevole, ma ovviamente sconsigliato alle persone sensibili, che perde voti solo perchè viola una regola sacra per chi fà cinema e vuole che un film sia ricordato: "la trama può anche scorrere mediocre ... ma il finale deve essere fantastico" ... perchè è il finale quel sapore che ti rimane in bocca quando esci ... che ti ricordi ... che soddisfa, soprende o delude ... un po' come in questo caso.