reluti95 6½ / 10 26/10/2014 20:07:24 » Rispondi [Chi non l'abbia ancora guardato, probabilmente è meglio che non legga]
The weather man - L' uomo delle previsioni: un film interessante tuttavia non così facile da digerire o per meglio dire in più occasioni lo spettatore potrebbe cadere in tentazione di addormentarsi fregandosene altamente di come prosegua la storia. Probabilmente questo è un film che varia a seconda della situazione che stiamo vivendo: se sei un uomo di successo sia nella vita pubblica che in quella privata, lo riterrai un lungometraggo senza senso e forse esagerato, se sei un uomo che sta vivendo un periodo difficile potresti vedere nella pellicola un messaggio forte e chiaro che ti farà apprezzare il tutto. Io, purtroppo, mi identifico nel secondo genere di persone e, come tale, ho intravisto in "The weather man" qualcosa che me lo ha fatto apprezzare: il finale. Non è scontato, non è il solito The end con il per sempre felici e contenti, no; Dave raggiunge certamente il suo scopo ma allo stesso tempo non si può dire che il proprio piano, il proprio sogno si sia realizzato completamente. Ma la vita è così, Dave lo capisce, non senza problemi, e va avanti sebbene il suo futuro sia ben diverso da come se lo fosse immaginato.
Trama che sembra banale e forse è questa la fortuna della vicenda: non si cerca di ingigantire, di estremizzare, bensì si cerca di riportare fatti che potrebbero benissimo capitare nella vita quotidiana.
Sugli attori nulla da dire, semplicemente perfetti, almeno secondo il mio modesto parere.
In conclusione è un film interessante ma sicuramente non piacevole per tutti, chi cerca il divertimento in una pellicola probabilmente è meglio che dica "avanti un altro".