caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IZO regia di Takashi Miike

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     4 / 10  11/03/2014 17:47:29 » Rispondi
Izo è un film difficile e particolare,lontanissimo dal cinema canonico a cui siamo abituati. Miike in questa occasione sfoggia una prestazione sopra le righe che confonde e stordisce anche lo spettatore più affezionato alla sua filmografia.
Per 120 minuti il protagonista ucciderà,per vendetta,chiunque gli capiterà a tiro senza riguardi per nessuno. Sono palesi (??) alcuni messaggi anti-violenza dell'essere umano, ma purtroppo, il regista si lascia prendere eccessivamente la mano e i presunti intenti filo-metaforici del film vengono schiacciati da una messa in scena del tutto irrazionale,folle,ripetitiva e noiosa.
Il susseguirsi dell'azione quindi a conti fatti è praticamente uguale per tutta la durata del titolo e,fra una carneficina e l'altra, non basta qualche riflessione interessante e qualche frase ad effetto per far arrivare il messaggio al pubblico.
Questa volta quindi il comunque audace,talentuoso e coraggioso Miike dimentica di usare un pizzico di equilibrio fra le immagini e quello che vogliono significare portando Izo ad essere un prodotto solamente confusionario ed inconcludente.