Someone 4 / 10 16/05/2013 16:42:38 » Rispondi Immane 'americo-giapponesata' che con l'opera di Raimi ha poco o nulla da spartire.
L'atmosfera claustrofobica e squallida dell'originale viene meno per lasciar spazio a un prodotto che definire patinato potrebbe quasi sembrare un eufemismo. Non parliamo poi della parte finale, di un'insulsità e buonismo allarmanti (vedi spoiler).
Almeno'Quella casa nel bosco' (per quanto non l'abbia apprezzato) manteneva una certa dose di originalità ed un senso dello humour adatto al caso. Qui invece si seguono le orme dell'originale, deragliando però di sovente verso scelte stilistiche che strizzano palesemente l'occhio al mercato, trasformando un potenziale prodotto artistico in prodotto di uso e consumo.
Qui vengono a mancare quasi totalmente il senso di angoscia e pura claustrofobia presenti nel primo film. C'è bisogno di far saltare lo spettatore dalla sedia per spaventare, mentre l'altro non ricorreva quasi mai a questo tipo di (facili) espedienti, puntando piuttosto sul creare una continua e costante tensione accompagnata da un forte senso di disagio.
Devo ammettere che dopo la visione di questo film ho esponenzialmente rivalutato il cult di Raimi, rendendomi conto di quanto un film fatto con pochi mezzi oltre trent'anni fa riesca ancora a tener egregiamente testa ad un film fatto con un budget certamente meno irrisorio.
In definitiva: può piacere a un pubblico di adolescenti. Per quanto mi riguarda il film è bocciatissimo.
La ragazza con problemi di droga, che è la prima ad essere posseduta, ritorna normale grazie all'azione di un defibrillatore (???) usato dal fratello sul suo corpo!!! Dopo un'estenuante lotta con il demone (la solita Samara???) ecco l'alba... FINE (...di uno degli horror peggio riusciti che mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi)
simo96 16/05/2013 16:55:13 » Rispondi Comunque la fine,in molti particolari compreso lei che vede l'alba èè una citazione all'originale... D'altronde l'intero film è pieno di citazioni al primo film ed al secondo! :D
"La ragazza con problemi di droga, che è la prima ad essere posseduta, ritorna normale grazie all'azione di un defibrillatore (???)"
No! Ritorna normale perché viene seppellita viva come era scritto sul libro maledetto
PATRICK KENZIE 16/05/2013 20:00:05 » Rispondi No rain ti sbagli. Torna in vita per l'azione del defribillatore!!! Se no sarebbe morta e stop! ma lo hai visto il film????
Come scritto nel libro per esorcizzare il demone ci sono tre modi: fuoco, smembramento o sepoltura. La ragazza viene "sposseduta" perché viene seppellita viva, poi certo viene riportata in vita col defibrillatore. Ma non torna normale per merito del defibrillatore come ha scritto il tizio qui sopra...
Giusto. Intendevo dire che mi è sembrata alquanto assurda la mutazione da mostro ad umano. Sa quasi di lieto fine e in questo genere di film reputo queste scelte particolarmente fuori luogo.