l84ever 2 / 10 03/09/2012 11:44:07 » Rispondi Andato al cinema con le migliori aspettative, e preannuncio che i primi 2 mi sono piaciuti tantissimo! (il 2nd il top) ma questo?? si salva nella prima metà x poi cadere in una banalità sconfortante.. (nn capisco come la gente nn se ne sia accorta..) voti 8-9-10... ma dai.. un film con una trama che prosegue grazie ad avvenimenti buttati lì giusto perchè deve andare cosi, cioè contorno alla storia zero.. a mio avviso la maggior parte delle idee utilizzate per far proseguire la storia per niente approfondite!!!! potrei elencarvi decine di punti assurdi e fatti proprio male! (vedi spoiler) dai siamo sinceri, un film di super eroi che si rispetti (come alcuni negli ultimi tempi che ne hanno fatto scoppiare la mania) non può avere gli stessi buchi di un B movies..
tanti punti gli hanno già elencati.. ma volevo sottolineare:
alla frase di Bane a wayne in prigione che solo se c'è un briciolo di speranza allora ci sarà il panico (o cmq qualcosa del genere) bella frase, anche riferendosi al sole che entra nella prigione, ma poi? come si rispecchia nella città di gotham? niente... uno dei tanti punti morti lì.. wayne che in 2 giorni (o poco più) supera il suo blocco cosi.. quasi dal nulla e scappa.. dove MAI nessuno era riuscito (tranna la bambina ok)
e cosi via.. ce ne sono troppi.. ah e il polkizziotto che disquisicie sul ponte?? la sua unica preoccupazione era salvare quiei 10 bambini dell'orfanotrofio.. e l'altra gente?? dov'è finite x la seconda metà del film??
PESSIMO!
pag2000 03/09/2012 15:39:15 » Rispondi premettendo che ogni giudizio è rispettabile davvero non capisco perchè questo ultimo capitolo ti abbia tanto deluso se davvero ti sono piaciuti i primi due (quoto anche che il secondo resta il migliore della trilogia). In fin dei conti l'atmosfera che si respira è identica.... per rispondere alle tue domande:
1 - la frase è, secondo me, riferita alla falsa speranza che viene data alla gente di Gotham di tornare ad essere padrona della città mentre in realtà stanno solo aspettando che scoppi una bomba nucleare 2- da cosa capisci che sono 2 giorni? e poi è Batman.. è l'eroe del film ed è super figo.. prendere o lasciare 3- il personaggio del poliziotto a me è piaciuto molto, dava l'impressione che Nolan giocasse a far credere agli spettatori che prima o poi sarebbe comparso Robin mentre rivela la sua identità solo nel finale (per fortuna... non so quanti gli avrebbero perdonato di aver inserito un personaggio come Robin in uno scenario tanto cupo...)
l84ever 03/09/2012 16:44:09 » Rispondi guarda a scriverlo nn è facile dire bene i vari punti che ho trovato assurdi, sarebbe perfetta una discussione a voce.. :)
cmq: 1-la frase nel momento che l'ha detta mi è piaciuta e ha reso molto nella prigione con la storia del sole ecc.. ma essendo riferita alla popolazione di gotham non ne ha avuto poi nessun riscontro e risvolto.. cioè è morta lì.. Bane che dice di ridare il potere alla popolazione ecc, la gente nn si è più vista, strade deserte (che in parte ci può stare ma nn fino alla fine del film) cioè ne esci con una bella frase del genere e poi la popolazione di gotham esce completamente dalla narrazione del film.. per me nn ci sta!! (in un film del genere devi dare sentimento al popolo) e questo si ricollega al punto 3- il polizziotto che cerca di salvare la gente, si giusto, ma 10 bambini? sempre e solo loro? nn cerchi di far fuggire tutta la gente visto che l'innesco a distanza nn c'è più?? nn so Nolan voleva risparmiare sulle comparse? Già se metteva un centinaio di persone sul ponte (che poi nel film le puoi far sembrare di più) era più credibile cioè ne salvi il più possibile nel poco tempo che ti rimane.. nel secondo film nn era cosi, la popolazione ha avuto il suo giusto spessore.. (scusate la lunghezza della risp ma nn mi è risultato facile scriverlo in poche righe) spero di aver fatto un po più di chiarezza al commento.
per il 2- 2 giorni era per dire, cmq è stato poco tempo e non mi ha assolutamente trasmesso il cambio mentale del personaggio (che è stato diciamo nell'oblio x 8 anni) ma anche qui il concetto ci sta e nn è male ma è come l'ha sviluppato che lo rende banale e buttato lì.. cioè della serie batman deve fuggire da quella prigione (e ok) se no il film nn prosegue e bo fa un paio di addominali e flessioni, un vecchio a caso gli dice che deve superare le sue paure x riuscire e cosi bo un pò dal nulla le supera e via.. (il primo tipo che ci ha provato muore subito giustamente x l'effetto pendolo lui invece cade sempre dritto perfetto) dai nn siamo in rambo!! è un altro tipo di film.. nn ci possono essere queste cose!!
Ma poi altre mille cose, l'orda di polizziotti semidisarmati e dopo 3 mesi in un tunnel contro un'altra orda però armata fino ai denti che, nella strada stretta in cui erano sarebbero stati massacrati senza mai raggiungere il corpo a corpo..
catwoman che parla con batman 3 volte e già innamorati (va be questo volendo, essendo un film ci può anche stare)
i combattimenti batman contro 4-5 nemici?? come ho detto sembra alla bud spenser
Bane che x metà film sembra invincibile, fortissimo e rapidissimo.. gli stacchi in un secondo 2 tubicini e via sconfitto.. un triste questo super cattivo..
e poi va be, finale veramente scontato.. nn ditemi che nn lo sapevate da circa metà film..
insomma nn merita oggettivamente i voti che gli hanno attribuito.. e nemmeno tutti i soldi che incasserà x la superficialità con cui è stato girato!!
l84ever 03/09/2012 12:02:22 » Rispondi Scusate gli errori di battitura.. :)
E mi sono dimenticato: quoto in pieno i commenti di Dom Cobb e Robb!! che penso si siano accorti come me della mal riuscita di questo film
e ultima cosa, Bane che x metà film sembrava imbattibile poi arriva il Batman rinato dalla prigione.. 2 pugneti, gli stacca un tubo dalla bocca, bo.. sconfitto!
per nn parlare poi degli scontri con i mercenari cattivi.. quella con i polizziotti è proprio surreale.. e gli scontri con batman sembrano quelli di bud spencer o che ne so stallone.. ne combatti uno alla volta, mentre gli altri (col fucile in mano) stanno a guardare, e appena sconfitto quello che c'è sotto via il prossimo, e cosi via... mi dispiace ma nn sono cose che si possono guardare in un film che doveva essere di un certo livello...
gemellino86 03/09/2012 14:26:35 » Rispondi Sei sicuro che hai visto i primi due? Perchè non ti credo.
Niko.g 03/09/2012 15:10:41 » Rispondi Detto da te che hai visto Batman di Scorsese, è tutto dire.
l84ever 03/09/2012 15:46:33 » Rispondi intendevo i primi due di Nolan, il primo carino e godibile, il secondo veramente bello! Sia effetti, trama ma soprattutto interpretazione insomma, un film completo!
Al di là del mio parere che può essere puramente personale, i buchi (elencati prima e in qualche sporadico commento) classificano OGGETTIVAMENTE il film come mal riuscito e di serie B!!!
gemellino86 03/09/2012 16:42:32 » Rispondi Che simpatia. Poi si dice che non devi prendere a parole le persone.
m@ssė 05/09/2012 18:02:40 » Rispondi Non perderei tanto tempo con uno che e deluso da questo ottimo film e poi mette 7,5 a cowboy e alieni ahahahahah..x favore..lasciare stare
aleboy86 03/09/2012 15:50:21 » Rispondi cosa cosaaaa??! ...."wayne che in 2 giorni (o poco più) supera il suo blocco cosi" ..... ??? ...... ahahahah!!! =D ...........ci ha messo dei mesi altro che 2 giorni! ..... cioè ma dai ma ripigliati !!!
l84ever 03/09/2012 16:57:55 » Rispondi al di là del poco tempo, che cmq in 5 mesi della bomba è stato imprigionato, ripreso delle mega botte prese (costole vertebra ecc..) , allenato, cambiato psicologicamente, fuggito, ritornato a gotham (che nn si sa bene come), rientrato a gotham e salvato la situa. Ma io nn criticavo questo in particolare nn mi è piaciuto proprio come è stato affrontato il cambiamento mentale del personnaggio, nn mi ha trasmesso nulla, è successo e basta.. come tante cose di questo film, che succedono così xkè devono succedere. Ed è proprio questo il punto centrale della mia critica a questo film.