caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento nightmare95     8½ / 10  31/08/2012 02:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena tornato dal cinema, dove sono riuscito ad accaparrarmi assieme ai miei amici gli ultimi biglietti per l'ultimo spettacolo di giornata di questo epico capitolo finale di batman.
Molti sono i lati positivi, come la storia ambientata avanti di otto anni in una Gotham City apparentemente svuotata dai criminali, ma che in realtà dovrà affrontare una minaccia assai impegnativa.
Vogliamo parlare dell'ottima caratterizzazione dei personaggi che sono resi al meglio. Straordinaria anche la prova del super cast, dove troviamo delle interpretazioni perfette e impeccabili.
Gli effetti speciali sono, come volevasi dimostrare mitici sotto tutti i punti di vista.
Impressionante la leggerezza delle 2 ore e 40 che non si percepiscono affatto, volano via che è una bellezza.
Purtroppo il fascino di Joker non si batte, perché Bane è un cattivo poco interessante dal mio punto di vista, che tolta la sua forza bruta non ti lascia un granché.
Il doppiaggio che hanno scelto per la voce di Tom Hardy è osceno, quella voce mi ha fatto venire l'orticaria. Molto meglio la voce utilizzata nel trailer, chissà perché non hanno scelto quella voce per l'intero film.
Questa è la conclusione di una delle migliori trilogie dedicata ad un supereroe mai realizzate. GRAZIE NOLAN!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER