caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Almasy88     8½ / 10  22/08/2012 11:34:58 » Rispondi
ed eccoci qua il sipario si chiude su una delle migliori trilogie cinecomics di tutti i tempi, cosa ci lascia questo dark knight rises?
l'ultimo capitolo di nolan era chiamato a reggere l'urto con le enormi aspettative che il pubblico si era creato dopo un "the dark knight" sorprendente e favoloso. Bene nonostante qualche buchetto sulla trama dovuto ad eventi difficilmente spiegabili io dico che sostanzialmente ce l'ha fatta... una prima parte lenta, molti dialoghi che cercano di riallacciare gli eventi del film precedente, poca azione ma molta riflessione. necessari.
E'nella seconda ora e mezzo che il film prende un ritmo incalzante e si vede la prodigiosa mano di nolan culminando con un finale che per i romantici come me lascia un gran sorriso e tanta nostalgia.
un batman umano, forgiato dalla sofferenza, colpito nell'animo, che cade e quando sembra tutto perduto si rialza.... per fare l'eroe non serve necessariamente indossare una maschera, un eroe può essere anche qualcuno che appoggia sulle spalle il suo impermeabile ad un bimbo spaventato e infreddolito...
dall'altra parte un Bane che non ha il carisma di joker ma impressiona per maestosità, cinismo, acume tattico, uno stratega malvagio che non lascia nulla al caso, un bastardone grande e grosso che odierete e ammirerete a fasi alterne, un genio del male!
film emozionante, sentimentale, molti sono stati capaci di trovarci anche significati sociologici in questa pellicola io ancora non sono così bravo quindi mi limito a descrivere le sensazioni provate e il risultato è stato decisamente soddisfacente dunque addio nolan addio cavaliere oscuro e grazie di tutto! strepitoso!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER