sepho 8 / 10 22/08/2012 11:32:30 » Rispondi Che dire....Bella conclusione per la trilogia di Nolan sul nostro cavaliere oscuro. Troviamo un bruce wayne tormentato e sofferente con il batman dentro di lui che non ci sta a rimanere chiuso e additato come un criminale.Dall'altra parte c'è Bane:Malvagio,forte,rabbioso...che vuole rivoluzione e distruzione.Un cambiamento con la quale forse qualche spettatore si troverà d'accordo,ma che cozza terribilmente con la sua violenza intrinseca.
Il film tecnicamente è perfetto(come al solito per gli standard di Nolan),colonna sonora epica,effetti speciali di altissimo livello e buone scenografie. La trama l'ho trovata molto più "fumettosa" rispetto ai precedenti,con qualche somiglianza addirittura con il gioco arkham city,e forse rispetto ai precedenti stona un po con la fotografia e lo "pseudo-realismo" Nolaniano che ha plasmato la sua trilogia di Batman.Ci sono alcune esagerazioni che probabilmente potevano essere gestite meglio,ma resta comunque un grandissimo film,coinvolgente ed emozionante. Finale un po frettoloso a mio avviso,con alcune decisamente telefonate.
In conclusione: Il capitolo precedente,resta il top del top.Insuperabile a mio avviso,sia per la trama,sia ovviamente per il personaggio del joker,che purtroppo non viene mai menzionato in quest'ultimo film.La scena finale del precedente,come prevedibile,resta imbattibile come atmosfera ed emozioni.
Combattimento Tra batman e bane nelle fogne,emozionante.
Le fiamme che divampano con il simbolo del pipistrello,Epic.
Il ritorno di batman sulla moto e quando spegne le luci in autostrada
La rivoluzione di Bane...Nolan lancia qualche messaggio indiretto alla società americana?
Bane liquidato troppo velocemente,meritava di più il suo personaggio. Lo scoppio della bomba atomica non avrebbe conseguenze comunque per le radiazioni?...vabbè..
Storia di robin completamente riscritta e inventata...ci sta,però non si capisce cosa voglia far intendere nolan:successore di batman,o diventa robin?
L'esercito statunitense si fa fregare così ingenuamente..?