DarkRareMirko 8½ / 10 12/05/2012 23:52:58 » Rispondi Veramente un gran bel film e l'accoppiata McKee/Bettis si riconferma fertile di successi.
Pollyanna McIntosh (che mi ha ricordato molto certi soggetti di Martyrs) è perfetta nel ruolo, l'attore che fa il padre viscido e manesco è sublime e, davvero, non c'è una caratterizzazione riuscita male (professorina mignottona inclusa).
Non tutto tutto torna (il prigioniero non vedente da dove salta fuori? Non era la prima volta quindi che tale famiglia borghese imprigionava persone provenienti dal bosco? Mbohhh), c'è un pò troppa ambizione audiovisiva (musica a palle, finale freneticissimo e ultragore) ma il film è davvero autoriale.
La violenza è davvero disturbante, astenersi sensibili.
Da vedersi pure sino a dopo gli end credits, visto che è presente un ulteriore finale.
gandyovo 13/05/2012 22:15:48 » Rispondi credo che il prigioniero nn vedente sia un figlio che è nato con una malattia di quel tipo (mi sembra di ricordare che durante la discussione tra la moglie e il marito lei ne faccia accenno). insomma era un figlio che nn si poteva "mostrare" in giro...
ti ricordi il minuto più o meno, o quando cmq viene tale dialogo?
gandyovo 14/05/2012 11:19:56 » Rispondi nn ho il film con me e l'ho visto quando l'ho commentato quindi nn so il minuto, cmq mi sembra che poco prima che "il tutto esploda", in cucina la moglie si apra completamente e urli il suo "dissenso" per i comportamenti dei maschi, dicendo al marito che nn può sopportare anche questa situazione dopo che appunto era gia successo qualcosa di misterioso con un altro figlio (nn dice apertamente che c'è qualcuno rinchiuso.... si capisce solo dopo averlo visto tra i cani che si riferiva a quello...) in ogni caso questo film mi ha raggelato!!!!!!!!!!!!
DarkRareMirko 14/05/2012 15:32:19 » Rispondi grazie, grazie, ho capito. si, è un film tosto