Siamo in un non ben precisato presente/futuro, in una non ben precisata città che si contaddistingue per un'altissima densità di primati x km2.Evidentemente deve essere passato di moda il labrador e le famiglie acquistano scimpanzè x poi abbandonarli qundo c'è da partire x le vacanze.Non si spiega altrimenti il Ricovero per Primati Depressi. Succede poi che un gruppo di scimmie ribelli,capitanate da Cesare/Spartacus/Cesare,riesca dove la frangia più estrema dei No-Global ha sempre fallito. E' curioso che questo esercito di scimmie sia così numeroso da mettere a soqquadro una città ma così ridotto da far perdere le proprie tracce. Ma qui sto già andando oltre questo episodio.
Si preannunciano sequel,mica-sequel,remake,rebbot,spin-off ecc. Io mi fermo qui.Al massimo rispolvero Charlton Heston.
E dire che sarebbe bastato un pò di Napalm al Bosco delle Sequoie....
Aggiungo che l'intelligenza è una cosa,l'abilità un'altra.Provate a mettere Carlo Rubbia su un cavallo per la prima volta... Mi stupisco di come il gorilla non si sia messo a pilotare l'elicottero.Ma vedrete che nei prossimi episodi ci mettono un attimo a guidare un sottomarino.
P.S. Nella scheda,tra i personaggi,vedo Don Cheadle.A questo punto non può essere che l'orango del Circo.
balco 28/09/2011 00:44:15 » Rispondi sai non penso che tu abbia capito molto di questo film... il sequel c'è già ed è un film del 1968...sai uno di quelli che ha avuto poco successo... gli eventi della fine del film dovrebbero farti capire come si arriva al "pianeta delle scimmie"
Scuderia2 28/09/2011 09:53:05 » Rispondi Sai,forse non hai capito bene il mio commento.Secondo te,la mia citazione di Charlton Heston cosa riguarda?I Dieci Comandamenti?
Regia: Lars Von Trier (ma se lo becco ad accoppiarsi con le scimmie lo licenzio a calci in **** e faccio anche il regista)
Cast: Carlo Rubbia (lo scienziato),la badante di Carlo Rubbia (la badante dello scienziato),una valanga di scimmie ammaestrate (fan.**** la CGI)
Budget: un cargo di banane
Abbozzo di sceneggiatura: Uno scienziato,a furia di spaccare protoni,scopre che l'uomo ha una data di scadenza.La comunità scientifica lo snobba e lo bolla come rin********to.Molto male:il genere umano regredisce improvvisamente allo stato di primati (con vari livelli di intelligenza). Inquadratura su Piazza S.Pietro con un orango vestito di bianco alla finestra;inquadratura su scimmie che ridono alla guida di aeroplani;inquadratura su S.Siro con 22 scimmie in campo e 70 mila sugli spalti (forse è meglio usare un pò ci computer grafica). Fuoco,fiamme,cortine di fumo.La Terra è distrutta.Si è salvata solo una spedizione spaziale partita in missione per Marte. Finale a sorpresa (la badante dovrà pur centrare qualcosa....).
Incassi: mi tengo il 10%;il resto alla Fondazione Sceneggiatori Registi sul Lastrico
Larry Filmaiolo 26/09/2011 17:39:39 » Rispondi finalmente uno che ragiona come me... pensavo di essere l'unico
Scuderia2 26/09/2011 18:05:20 » Rispondi La fuga di cervelli partorisce ricercatori-kamikaze,qualcuno vorrebbe la fuga di cervelli dalle sale.Ribelliamoci!!!!!!