corvo4791 7 / 10 08/06/2011 23:35:45 » Rispondi Dopo quel capolavoro che è stato KICK ASS mi aspettavo, forse, da Matthew Vaughn qualcosa di più. Una prima parte un pò noiosa viene riscattata da una seconda parte più divertente.
Le solite cose inspiegabili come negli altri capitoli:
1) Un Magneto bambino che distrugge il laboratorio del cattivo, uccide due guardie, ma lascia misteriosamente intatto il cattivo stesso che gli ha appena ammazzato la madre.
2) I mutanti "cattivi" che irrompono nella base della CIA e fanno una strage quando Azazel avrebbe tranquillamente potuto teleportarli uno ad uno in un qualunque posto più tranquillo.
... e mille altre domande ... ma quando si tratta di Marvel è meglio non porsi tante domande.
Un capitolo nella media comunque, senza infamia e senza lode, che intrattiene bene ma non esalta.
Non si sente la mancanza di Wolverine che, con lo spin off, aveva definitivamente rotto le scatole come personaggio. Carini però i 2 camei dello stesso Hugh Jackman e di Rebecca Romijn Stamos.
Nio` 09/06/2011 23:49:24 » Rispondi Aggiungerei anche
che il professor X nel film "successivo" (quello di wolverine, dove il professor X è più anziano e calvo), nell'unica scena verso il finale dove si vede, scende dall'aereo camminando tranquillamente...
Pure io quando si vedeva la scena di Magneto da piccolo, mi chiedevo come fosse possibile che il cattivone non fosse stato toccato...
Sul secondo punto esposto da tè invece, non ho trovato la cosa così strana.
Prima di fare irruzzione, si aspettavano di trovarsi Xavier, e magneto con loro. Che se ci fossero stati, avrebbero probabilmente saputo come fermare Il teleporter.
Anche io all'inizio sono rimasto sorpreso che Magneto bimbo non abbia tentato di uccidere il suo carnefice. Ma poi si capisce come K.Bacon all'epoca (e anche dopo probabilmente) fosse un mutante molto più potente di lui. Quindi sarebbe riuscito tranquillamente a difendersi dagli attacchi di Eric.
corvo4791 15/06/2011 15:24:46 » Rispondi ... e, in effetti, questo lo avevo pensato anche io. Il problema è che il piccolo magneto non ci prova nemmeno a fargli qualcosa. Questo perchè hanno voluto tenersi la rivelazione del potere di Bacon in una scena successiva che poi, non è questo granchè. Hanno sacrificato il realismo per un sensazionalismo mal riuscito. Chi se ne frega di scoprire dopo che Bacon ha il potere di assorbire energia ? Io, se vedo una enorme incongruenza all'inizio di un film, continuo a vederlo con una maldisposizione che poi me lo fa valutare male. Secondo me è un errore più grosso di quello che sembra.
IceKiller 10/06/2011 00:59:29 » Rispondi Quoto, capolavoro a KICK ASS.