caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 regia di David Yates

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alexava     8 / 10  05/12/2010 20:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poche storie. Appena è finita la prima parte, la prima cosa che ho pensato è che sarei rimasto volentieri altre due ore e mezza a vedermi il resto. Questo significa che il film ha sicuramente ottime capacità di mantenere alta l'attenzione del pubblico.

Voglio dire... grande il suono, grande la fotografia, la scenografia. Bhe, ma che vuoi di più? "eh, no ma è un'operazine commerciale!" ok, non sarà il filmone del secolo ma ho una sorpresa per chi la pensa così.... TUTTO il cinema è commerciale. Almeno dal momento che se un film non incassa al botteghino, non se lo caga nessuno! Se proprio sentite il bisogno di ribellarvi contro i cervelli in pappa potreste boicottare il film "natale a nonmiricordodovequestanno", per esempio. Ma so che è un appuntamento irresistibile e non tradirete le aspettative di De Sica.

Ok, poi ovviamente qualche dialogo campato in aria e un paio di banalità ci sono sempre, come il

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER dove secondo me si era preso qualche funghetto.

Devo dire che sono rimasto anche piacevolmente sorpreso, perchè David Yates ha interrotto la sua catastrofica reputazione nei film di Harry Potter, a dispetto del bambinesco Columbus: diaciamoci la verità, il cinque e il sei erano pessimi! Sarà per questo che Yates è stato confermato?