caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 regia di David Yates

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
cupking     9 / 10  23/11/2010 15:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo "Harry Potter e il principe mezzosangue" in cui Yates aveva toccato veramente il fondo dirigendo un film non solo con voragini imbarazzanti nella trama (con il libro ha in comune solo il titolo) ma proprio brutto da vedere, lo stesso Yates si risolleva in modo caparbio firmato un ottimo 7° film!

Finalmente all'attendibilità al libro (in alcuni punti ritoccato ma in generale fedele) si unisce una veste grafica, di dialoghi e di musiche degna di un HP fatto come Dio comanda; finalmente i combattimenti tra maghi si fanno avvincenti con effetti speciali nettamente migliori ai precedenti film, l'atmosfera cupa è gestita alla perfezione (l'oppressione del potere e la clandestinità dei personaggi è palpabile), i paesaggi e gli ambienti stupendi e momenti di azione coinvolgente che si alternano a vicende più profonde legate agli affetti (che siano amici o famiglia).

Insomma da accanito fan di HP, dopo anni di mugugni, posso finalmente dirmi soddisfatto e promuovere il film a pieni voti.

Certo alcune cose potevano essere riportate meglio, specie eventi drammatici che meritavano molta più attenzione di cui faccio 2 esempi:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Comunque nel complesso ottimo davvero.