windwaker 1 / 10 18/05/2004 13:07:29 » Rispondi Sette anni sono tanti per girare un film. Davvero troppi. Eppure gli errori in fase di montaggio di questo film sono davvero tanti....
Anche se il localizzarli ha richiesto indubbiamente una notevole fatica da parte dei segnalatori, pare si contino già più di una settantina di errori, numero destinato ad aumentare quando Il Ritorno del Re verrà edito in DVD.
1. Ce ne sono di tutti i tipi come la cicatrice sul viso di Frodo che cambia guancia e dimensioni nelle varie scene facendo tornare in mente il neo sul volto di Frau Blücher o la gobba di Igor in Frankenstein Junior; la treccia di Legolas che è più lunga o più corta oppure si trova in posizioni diverse in inquadrature consecutive, o la foglia sui capelli di Frodo (nella visione che lui ha di Galadriel nella tana di Shelob) che è verde nella prima inquadratura, poi diventa marrone e torna di nuovo verde nell'ultimo primo piano.
2. E la misteriosa rimozione dell' Anello dal collo di Frodo ad opera di Sam? Forse il fedele giardiniere ha usato una qualche magia visto che la ragnatela in cui è imbozzolato l'Hobbit è intatta nell'inquadratura successiva (!).
3. Che dire di un occhialuto guerriero che viene inquadrato per più volte nella scena in cui Aragorn, nel tentativo di creare una diversione di fronte al Cancello Nero, incita i suoi soldati alla battaglia?
4. Sarà problematico per chi sfrutta il merchandise trovare la giusta dimensione per i pupazzi che rappresentano le sembianze di Gimli e degli Hobbit, visto che la loro statura varia con il variare delle inquadrature...
5. Per concludere, immediatamente prima dei titoli di coda, quando la macchina da presa esegue un campo lungo su Sam e la sua famiglia, riflessi in alto a sinistra, sul vetro della finestra, si vedono una giraffa e altre parti dell’attrezzatura.
certo non siamo al livello dell'automobile inquadrata per errore in una scena della Compagnia dell'anello ma poco ci manca....forse Peter Jackson voleva aggiungere un tocco personale all'opera di Tolkien...
PrettyGirl 20/05/2004 16:51:58 » Rispondi Non credo gli "errori" di questo film siano tanto gli sbagli tecnici e del montaggio,ma il film in sè...per cui,non ci soffermiamo su questi,troppi ne abbiam visi di sbagli in altri film. Certo,sicuramente questi portano a svalutare tale fantasy perchè se consideriamo tutto il tempo ke vi hanno impiegato...ci vien da pensare ke sicuramente potevano far di meglio...ma,non credo appunto il vero errore sia questo.
mary90 22/05/2004 18:30:36 » Rispondi Ma lo sapevi...che...di solito si GUARDANO non si cercano gli errori...!!!!!!!!!!!!!!! cmq in ogni film c'è qualche errore!! non trovi?!! CIAO CIAO Mary90
Denis 17/06/2004 21:24:30 » Rispondi ah, adesso si guardano gli errori! pensavo che di dovesse guardare il film... mary, sei il mio mito!
Asia17 22/05/2004 21:24:24 » Rispondi Si,ma nn andare a cercare il pelo nell'uovo. Il voto del ***** x questo?
Uranux 30/05/2004 16:35:26 » Rispondi Questo tuo commento e' stato piu' noioso e idiota di qualsiasi altro film. Se sei un iperdepresso e hai tic nervosi pure mentre dormi perche' il tuo mondo non e' perfetto allora salvaci e ammazzati.
Simone 18/05/2004 13:47:25 » Rispondi WOW! Ti chiameremo Occhio di falco! Comunque non era un'auto quella della Compagnia dell'Anello. Era il camino acceso di una casa. L'ho verificato con un aumento del dettaglio, giusto per curiosità. Così come almeno il 50% (altri sono in effetti "errori", che poi sono presenti in tuti i film di costume e non) di quelli "rilevati" nel primo non sono errori come é stato detto. Vedi la mela col bollino (un riflesso che non cambia di posizione nonostante la mela ruoti nella mano) che mangia Pipino. Comunque complimenti per la pazienza. ma tu queste cose le hai notate alla prima visione? Ammetto la mia superficialità, ma a me erano proprio sfuggite o forse non ho dato loro importanza.
edo88 22/05/2004 00:00:39 » Rispondi ma secondo te? ti pare possibile? mi sembra ovvio che lui tutte qulle informazioni, ovvero caz*ate, le ha prese da internet o da diavolo le va a cercare. Poi nn penso che un film si debba giudicare su queste cose, almeno da parte di un normale spettatore, come te (windtalkers). Ogni film ha decine di errorini che sono irrilevanti, come quelli che tu stesso hai elencato! Non hai comunque detto le tue vere ragioni per quell' "uno" lì, boh!
edo88 22/05/2004 00:01:48 » Rispondi Sì, era + bello windtalkers, lo sai?
liu_mi 18/05/2004 20:40:31 » Rispondi che noia... ma del film non hai visto altro?