Angel Heart 5 / 10 02/04/2010 15:31:50 » Rispondi Un film che alle elementari fece impazzire me e i miei coetanei (ma mai quanto Mortal Kombat) ma che rivisto poco dopo mi fece ricredere del tutto. Ha molto ben poco a che fare con l'omonimo storico picchiaduro, se non per i nomi. Oltre al fatto che gli attori sono completamente diversi dai personaggi del videogioco (perfavore avete visto Dhalsim e T.Hawk, pur di buttarli dentro..., per non parlare di Blanka, un uomo pitturato di verde con una parrucca da clown) la trama è ridicolissima, colmo di banalità, troppo humour e sopratutto realizzato male (la povertà di mezzi è evidente). Da uno degli sceneggiatori più promettenti degli anni 80 che firmò capolavori dei film d'azione quali 48 ore, Commando e Die Hard, ci si aspettava molto di più. L'unico è Raul Julia, che malgrado fosse malato di cancro è riuscito a salvare il film dal disastro totale con una buonissima performance. E grazie al doppiaggio di Francesco Pannofino, anche Van Damme fa una figura decente (in originale è inascoltabile) Per quanto riguarda i combattimenti invece, che dovrebbero essere il fulcro del film, ce ne sono ben pochi brutti e pure mal coreografati. Potevano almeno degnarsi di prendere qualche artista marziale... Non è altro che un semplice filmetto d'avventura per ragazzini, che almeno non annoia. Se fosse pure noioso allora... Comunque da evitare.
Dick 20/08/2010 03:03:42 » Rispondi Io questo T. Hawke non me lo ricordo proprio! °_O Dhalsim si! Sic! Pure Sagat. Meglio nella serie animata, anche se lì mi pare non babia la benda all' occhio.
Angel Heart 20/08/2010 12:46:24 » Rispondi Si T-Hawk sarebbe nella compagnia di Guile, hai presente che c'è Van Damme, Kylie Minogue e quell'altro frocetto con i capelli lunghi? Quello è T-Hawk. Dhalsim pffff... Bè Sagat anche se qui è un personaggio totalmente diverso e non combatte mai, almeno è un pò più riuscito. Balrog è un buffone, Deejay un pappone, Zangief un imbranato, Honda un grassone qualunque, tra l'altro hawaiiano, neanche giapponese... che schifo di caratterizzazione
Dick 20/08/2010 03:21:37 » Rispondi "to di verde con una parrucca da clown) la trama è ridicolissima, colmo di banalità, troppo humour e sopratutto realizzato male (la povertà di mezzi è evidente). Da uno degli sceneggiatori più promettenti degli anni 80 che firmò capolavori dei film d'azione quali 48 ore, Commando e Die Hard"
Ah, però! Uno degli uomini di fiducia di Joel Silver!
Angel Heart 20/08/2010 12:47:24 » Rispondi Sì peccato che ne sia venuta fuori una farsa! De Souza negli anni 80/primi 90 scriveva capolavori uno dietro l'altro